Xbox TV: il box per streaming app e giochi secondo Microsoft potrebbe arrivare all'E3

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Xbox TV: il box per streaming app e giochi secondo Microsoft potrebbe arrivare all'E3

A poche ore dalle indiscrezioni sulla "One Slim" e una versione più potente, si torna a parlare di console Microsoft, in particolare di Xbox TV, che potrebbe arrivare davvero molto a breve, già il prossimo mese.

Le voci su questo dispositivo si susseguono da anni ma adesso la prospettiva si fa concreta con le parole Brad Sams - l'anno scorso aveva anticipato con successo i controller elite per Xbox - che in un podcast ha dichiarato come "Microsoft presenterà almeno due dispositivi per lo streaming al prossimo E3".

LEGGI ANCHE: Presto una nuova versione del Wireless Display Adapter

Tra questi potrebbe esserci una specie di Chromecast, un Wireless Display Adapter totalmente votato alla multimedialità e capace di far giocare ad una Xbox in streaming (comunque sotto la stessa Wi-Fi).

L'altro dispositivo potrebbe essere quello che più incarna il concetto di Xbox TV, ossia un qualcosa di pensato per rivaleggiare con Apple TV ed Android TV, che permetta di accedere ad app e giochi (almeno quelli casual) del Windows Store, oltre che ovviamente ai servizi di streaming.

Ormai non manca molto all'evento che Microsoft terrà in occasione dell'E3 il 13 giugno, il giorno prima della partenza della fiera dedicata ai videogiochi, giorno in cui speriamo sarà fatta più chiarezza su queste "Xbox Lite".

Fonte: The Verge