Leica T_2

La prossima Yi Camera potrebbe essere una mirrorless in stile Leica (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Yi Technology, fortemente spinta da Xiaomi, è diventata famosa a livello internazionale grazie alle sue action cam in stile GoPro e alle videocamere smart per la videosorveglianza; tutti prodotti che fanno del rapporto qualità/prezzo il loro punto di forza.

Presto l’azienda cinese potrebbe buttarsi anche nel mondo delle fotocamere mirrorless o almeno questa è la prospettiva che aprono due immagini trapelate online. In queste si vede chiaramente una mirrorless in effetti molto simile ad una Leica T, almeno esteticamente (date un’occhiata alla gallerie a fondo articolo).

LEGGI ANCHE: Xiaomi Yi 4K, la recensione

Ovviamente non ha senso aspettarsi prodotti del profilo alto (anche nel prezzo ) come quelli di Leica, del resto stiamo parlando di due marchi con una storia decisamente diversa. Però questa mirrorless di Yi è, sebbene nell’ancora teorico mondo delle indiscrezioni, piuttosto interessante visto che potrebbe avere un sensore CMOS Panasonic, il supporto agli obiettivi Micro Quattro Terzi e offrire la registrazione di video in 4K.

Al momento non ci sono notizie ufficiali sull’uscita di questa mirrorless ma sappiamo però che potrebbe arrivare molto a breve, forse già nelle prossime ore, “casualmente” in concomitanza con l’evento di GoPro dove saranno presentate le nuove Hero 5 e il drone Karma.

Fonte: Gizmochina