dasung-paperlink-the-digital-reader-500x333.0

Volete un monitor PC ad e-ink? Guardate questo (video)

Lorenzo Mortai

Apparso su Indiegogo grazie alla compagnia cinese Dasung, questo monitor da 13,3 pollici è interamente realizzato in e-ink (il materiale che ci permette di apprezzare appieno le funzionalità degli ebook ad esempio). Non necessita di una connessione alla corrente per funzionare: basta una cavo micro USB dal dispositivo di cui volete effettuare il mirroring dello schermo.

Certo, la risoluzione ed i dettagli non sono il massimo che si possa desiderare (considerando i limiti che questo tipo di tecnologia impone), ma potrebbe essere ad esempio una soluzione particolare come monitor secondario per il vostro PC. La compagnia ha calcolato un budget di realizzazione totale di circa 10.000 dollari.

LEGGI ANCHE: Il grafene potrebbe essere la chiave per ebook leggibili in ogni situazione

L’obiettivo potrà ovviamente essere raggiunto tramite le donazioni (qui il link diretto), mentre il prezzo per averne uno quando sarà completato sarà di circa 995 dollari (con i pre-ordini che partono da 699). Non cambierà il modo di usare il computer, ma sicuramente sarà un oggetto su cui prima o poi vorremo mettere le mani.

Fonte: The Verge
  • Paolo

    Immagino che l obiettivo di questo sistema sia il risparmio energetico e un notevole aumento dell autonomia ma per quella cifra tanti saluti, dovrebbe costare 80 dollari non 1000

    • Psyco98

      Magari sarebbe un po’ improbabile come cifra, comunque sarebbe più onesto 200 e sicuramente non oltre 300 (non so i costi di realizzazione, ma se Amazon vende il paperwhite a 100 euro con tutta la dotazione elettronica interna non dev’essere moltissimo)

      • DangerNet

        Si ma non è grande 13,3 pollici

        • Paolo

          La tastiera sarebbe comunque quella del PC di origine… ma un accessorio per quanto utile non può costare quanto un PC!

      • The βist

        sinceramente anche io pensavo a 100 dollari massimo

  • GattoMorbido

    Ottimo nelle stazioni, aeroporti, e simili per mostrare gli orari. Un sacco di corrente risparmiata.