MON_552352_5894_1.0.0

Anche Montblanc ora ha la sua “carta aumentata”

Lorenzo Mortai

Sembra (e lo è in realtà) quasi un gioco di parole, carta aumentata. Stiamo parlando di un sofisticato notebook digitale in grado di trasferire qualunque cosa scriviamo o disegniamo sopra ad una app collegata al nostro device, il tutto all’istante. Con l’ausilio di una penna elettronica particolare, sarà la gioia di tutti gli scribacchini e disegnatori del globo.

Avevamo già visto cose simili introdotte da altrettante aziende celebri in questi campi, come Moleskine (col suo Smart Writing Set) ed anche Livescribe con la sua Smartpen, ma ora c’è chi è andato oltre, soprattutto in campo di “classe”. Parliamo di Montblanc, celebre azienda di stilografiche ed accessori di alto pregio.

LEGGI ANCHE: Microsoft reinventa la scrittura a mano con Windows Ink

La sua “carta aumentata” è stata recentemente presentata durante l‘IFA di Berlino, e ad un costo di ben 650 dollari ci si può accaparrare uno splendido notebook in pelle italiana pregiata, ed una bellissima penna ottica modificata da Montblanc per farlo funzionare. Montblanc promette anche una “ricognizione linguistica” in ben 12 lingue diverse, oltre che la condivisione totale con altre app, come mail, Dropbox ecc.

Fonte: The Verge