Motorola sorprende portando la linea VerveLife in Europa (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Lanciata ad inizio anno in occasione del CES 2016, la linea VerveLife di Motorola si prepara all’arrivo in Europa. Durante il MWC di Barcellona, della prossima settimana, saranno presentati al mercato europeo i dispositivi VerveRider, VerveRetrieve, VerveLoop, VerveOnes e VerveCam.

Una gamma decisamente ricca, realizzata in collaborazione con Hubble Connected, che punta alle persone dallo stile di vita attivo. Si tratta infatti di dispositivi pensati per la vita all’aperto ed alcuni di questi offrono anche resistenza agli elementi.

VerveCam

Una vera e propria action cam che permette di girare video con risoluzione fino 2,5K e 30 fps, con un angolo di visione di 138°. Presente ovviamente la relativa app per smartphone e la possibilità di effettuare live streaming su YouTube e Hubble Cloud via Wi-Fi. A completare il tutto impermeabilità fino a 30 metri di profondità e “accessori vari”.

 

VerveOnes e VerveOnes+

I due prodotti sono auricolari in ear totalmente senza fili, neanche uno che colleghi il diffusore destro con il sinistro. Le VerveOne presentano uno stile certamente moderno ma non per questo rinunciano a funzionalità di chiamata, grazie ai due microfoni integrati e autonomia fino a 12 ore, grazie al fatto che il contenitore funge anche da base di ricarica.

La differenza tra le due varianti, entrambe gestibili dalle app per smartphone, sta nella protezione IP57 e 3 gommini in più appannaggio della versione plus.

VerveLoop e VerveLoop+

Meno innovative delle VerveOne, ma altrettanto indirizzate a chi fa sport, le VerveLoop sono delle classiche cuffie Bluetooth articolate lungo un cavetto. La struttura ridotta al minimo offre comunque funzioni piuttosto interessanti.

VerveLoop integra una batteria che promette autonomia di 6 ore, microfono per le chiamate; il tutto permettendo la gestione dalla relativa app per Android ed iOS e garantendo resistenza secondo lo standard IPx4.

VerveLoop+ è invece una cuffia IPx7, che rispetto alla precedente promette autonomie di 12 ore oltre a fornire nella sua confezione più gommini e una custodia “sporty”.

VerveRider e VerveRider+

Altre cuffie Bluetooth, simili alle precedenti ma più incentrate al comfort, le VerveRider offrono un corposo archetto da indossare sulla nuca per garantire una stabilità ed autonomia maggiore.

VerveRider promette infatti 12 ore di autonomia; ovviamente presente il microfono per le chiamate e la possibilità di gestire il tutto dall’app per smartphone. Il modello VerveRider+ è inoltre resistente ad acqua e sudore (IP57) e viene fornito con più accessori.

VerveRetrieve

A chiudere la linea Motorola VerveLife c’è VerveRetrieve, un dispositivo decisamente particolare indirizzato agli amici a quattro zampe; è infatti un collare smart resistente (IP67) che integra GPS e connettività dati per non perdere mai di vista il vostro animale domestico.

Per ora non ci sono notizie su prezzi o disponibilità della gamma VerveLife, informazioni che molto probabilmente arriveranno durante il MWC, dove tutti i prodotti in questione saranno presentati all’Europa.