_url=http_3A_2Fo.aolcdn.com_2Fhss_2Fstorage_2Fmidas_2F6dedc7ba934899f3d99bd0daab2ed3d7_2F203681403_2Fmove-it-smart-home-gym

Move It, la palestra in casa vostra (video)

Lorenzo Mortai

Per chiunque non abbia voglia di andare fisicamente in palestra, Move It risolve il problema portando la palestra direttamente dentro le vostre mura. Si tratta di un piccolo compartimento di attrezzi per la maggior parte degli esercizi base, che garantiscono un allenamento costante e completo.

LEGGI ANCHE:  Wendlerized, l’app che vi guida nel sollevamento pesi

Abbiamo una corda per saltare, due maniglie elastiche, un peso da trascinare per fare i piegamenti, due pesi per gli esercizi a terra, e uno stand a controllare tutto (ed in cui riporre gli attrezzi). Nello stand si può alloggiare il proprio device, in cui è presente ciò che rende Move It unico.

Si tratta di una app dedicata che registra non solo i vostri progressi, ma è strettamente collegata ad ogni attrezzo (con alcuni sensori) per avvertirvi se state eseguendo l’esercizio correttamente o meno. Si possono anche lanciare challenge contro altri utenti connessi alla app, mettendo a confronto i propri sforzi e risultati. L’intero kit, realizzato grazie ad Indiegogo, costa all’incirca 160 dollari.

Fonte: Engadget