musio robot

Musio è un simpatico robottino capace di conversare (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Siamo ancora lontani dall’intelligenza artificiale degli scenari fantascientifici, ma sono sempre maggiori gli esempi di sistemi pronti ad entrare nelle case come assistenti in grado di emulare un essere vivente.

Musio è un piccolo robottino prodotto da AKAStudy, azienda appunto specializzata in intelligenza artificiale. Il piccolo gadget integra il software della società, capace di conversare, grazie alla capacità di apprendimento. Più parlerete con Musio più lui imparerà a comprendervi.

LEGGI ANCHE: Google sempre più vicino all’intelligenza artificiale “umana”

Questo piccolo robottino, che integra anche due display per visualizzarne lo “stato d’animo”, è si pensato per intrattenere simpatiche conversazioni tecnologiche, ma anche di gestire la casa ed altri gadget, similmente ad un normale software per i comandi vocali.

Il progetto di AKAStudy è ad uno stadio decisamente avanzato e grazie alla campagna su Indiegogo tutti, almeno per i prossimi 21, possono accaparrarsi un Musio in pre-ordine. I prezzi per portarsi a casa il curioso robot (spedizioni previste per giugno 2016) vanno da 99$, per la versione base pensata per i bambini, fino a 599$ per la versione Genius che integra l’intelligenza artificiale vera e propria.

Via: Engadget