Myfox security system_9

Myfox presenta la sua soluzione smart per la sicurezza in casa (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Myfox è un’azienda specializzata in sicurezza domestica, che porta in Italia i suoi due nuovi sistemi smart con cui tenere sotto controllo tutto quello che succede dentro casa. Myfox Home Alarm e Myfox Security Camera vengono infatti proposti come sistemi versatili e dall’estetica curata con cui aumentare la sicurezza in casa.

Myfox Home Alarm è un allarme controllabile da remoto grazie ad all’app per smartphone Myfox Security e reso particolarmente smart grazie anche agli IntelliTAG dei sensori di vibrazione capaci di capire per tempo quando qualcuno sta cercando di intromettersi in casa.

LEGGI ANCHE: Netgear Arlo: il sistema per la videosorveglianza wireless

Di fianco alla centralina di allarme, troviamo la Myfox Security Camera una videocamera di sorveglianza smart che, similmente ai dispositivi della medesima categoria, offre funzionalità come lo streaming da remoto (sempre dall’app Myfox Security) anche in assenza di rete elettrica, sensore di movimento e otturatore meccanico per il rispetto della privacy.

Ovviamente i due sistemi sono perfettamente integrati tra loro e, ad esempio, in caso l’allarme venga attivato da un qualche evento, partirà automaticamente la ripresa tramite la Myfox Security Camera. Se pensate che questo sistema di allarme particolarmente smart e dal design curato sia adatto alla vostra casa, sappiate che sia Myfox Home Alarm (prezzo 299€) sia Security Camera (prezzo 199€) sono disponibili al pre-ordine sul sito ufficiale e saranno disponibili nelle catene di elettronica a partire dalla fine del mese.


Milano, 12 giugno 2015 – Myfox è un sistema semplice e dall’estetica gradevole che previene le intrusioni nelle abitazioni e protegge la vita familiare; il suo design avanzato ha ottenuto nel 2015 numerosi riconoscimenti e premi: un CES Innovation Award, un iF Design Award e un Red Dot Product Design Award.

«Abbiamo voluto ridefinire gli aspetti tradizionali della sicurezza con un prodotto contemporaneamente semplice ed efficace, che mette la tecnologia al servizio delle persone per migliorare la vita di tutti giorni. Partiti da un foglio bianco, abbiamo realizzato un progetto di dimensione globale, che comprende Myfox Home Alarm e Myfox Security Camera, angeli protettori della casa» spiega Jean-Marc Prunet, Presidente e Direttore Generale di Myfox.

Myfox Home Alarm – un sistema di sicurezza semplice ed efficace

Basato su tecnologie avanzate e controllabile dallo Smartphone tramite l’innovativa App Myfox Security, il sistema Myfox Home Alarm è intuitivo e si utilizza in modo molto semplice. Myfox punta sulla dissuasione proponendo un sistema che previene le intrusioni prima che avvengano, grazie al sensore IntelliTAG™. Il badge intelligente compreso nella confezione permette a chi lo utilizza di muoversi in tutta tranquillità: il sistema riconosce in automatico chi lo porta. E possibile quindi disattivare l’allarme a mani libere prima di entrare in casa.

Il sistema di sicurezza Myfox consente, non solo il riconoscimento automatico dell’utilizzatore, ma permette anche di creare una rete di fiducia composta da vicini, amici e parenti sui quali poter contare per proteggere i propri beni quando non si è presenti. Il sistema si adatta ai ritmi e ai bisogni della famiglia con grande semplicità.

Il design minimal e lineare del sistema di sicurezza Myfox lo rende discreto e permette di integrarlo facilmente con qualsiasi stile di arredamento. Rassicurante e non invasivo, s’installa in pochi minuti, grazie all’App gratuita Myfox Security che guida l’utente passo a passo nella configurazione. L’installazione non richiede la sottoscrizione di abbonamenti, né l’impiego del trapano o di cavi elettrici.

Myfox Home Alarm comprende un sensore anti intrusione IntelliTAG™, una sirena senza fili da 110 dB, un badge intelligente e un Link che assicura la connessione Wi-Fi.

Myfox Security Camera – una videocamera innovativa che protegge la privacy.

Prima e unica videocamera dotata di otturatore regolabile a distanza, Myfox Security Camera permette di video-sorvegliare l’abitazione preservando la propria privacy.

Restate connessi alla vostra casa: poco importa dove siate, l’App Myfox Security permette di vedere, comunicare e parlare ai vicini responsabili dell’abitazione.

Massima protezione della casa: il sensore a infrarossi integrato avverte ogni minimo movimento, di giorno e di notte; anche in assenza di alimentazione le batterie di riserva assicurano la registrazione.

Rispetto della privacy: basta un clic sullo Smartphone e l’otturatore meccanico motorizzato copre completamente l’obiettivo garantendo il rispetto della vita privata nell’abitazione.

L’otturatore meccanico della camera può anche essere impostato per aprirsi automaticamente quando l’utilizzatore esce di casa. Questo sistema di sorveglianza è dotato di funzionalità avanzate, quali una qualità d’immagine ad alta definizione, con colori brillanti, un obiettivo grandangolare che permette di inquadrare la stanza nella sua totalità, anche di notte, uno zoom per identificare le persone presenti in casa con le quali è possibile parlare, oltre alla possibilità di funzionare anche in mancanza di alimentazione dalla rete elettrica.

Il design moderno di Myfox Security Camera e il suo apposito sostegno permettono d’installarla ovunque, in modo semplice.

Per completare il sistema di sicurezza, la videocamera di sorveglianza Myfox si integra con Myfox Home Alarm. Al segnale di allarme emesso dal vostro IntelliTAG™, sarà possibile visionare immediatamente quello che succede nell’abitazione direttamente sullo schermo dello Smartphone. Quando il sistema è attivato, l’otturatore si apre automaticamente e inizia la registrazione.

Prezzo di vendita consigliato al pubblico:

Myfox Home Alarm: 299 euro

Myfox Security Camera: 199 euro

Disponibilità:

Disponibile per pre-ordini sul sito di Myfox dall’11 giugno 2015

Nelle catene della grande distribuzione specializzata a partire dal 29 giugno 2015