nabi square hd

Nabi Square HD, l’action cam “a prova di bambino”

Leonardo Banchi -

Le action camera, videocamere pensate per l’azione e lo sport, sono progettate per resistere a vari tipi di urti, sollecitazioni e maltrattamenti, ma avrebbero probabilmente qualche difficoltà a resistere a uno dei peggiori nemici degli oggetti tecnologici in genere: i bambini.

LEGGI ANCHE: Liquid Image presenta al CES la versione aggiornata della Ego LS 800, action cam LTE mai giunta sul mercato

Pochi al mondo si sentirebbero quindi a proprio agio nel lasciar utilizzare la propria GoPro a dei bambini, anche per via dell’elevato costo del dispositivo, e preferiscono rinunciare alla possibilità di vedere realmente il mondo dagli occhi di un bambino, tenendo al sicuro il proprio dispositivo.

L’approccio di Fuhu, invece, è differente: il produttore ha infatti creato la Nabi Square HD, una action cam “a prova di bambino”, in grado di registrare video in 4K e venduta al prezzo di soli 170$.

La Nabi Square HD, già dall’apparenza, tiene fede al proprio nome: la videocamera appare infatti come un cubo, delle dimensioni di 44mm per ogni lato. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, e permettono di realizzare video a risoluzione 4K a 15 fps, in 2,7k a 30fps e a 1080p a 60fps. Scendendo alla risoluzione HD, a 720p, sarà invece possibile registrare video ad alta velocità raggiungendo i 120 fps.

Per quanto riguarda la resistenza, Fuhu ha preso tutte le precauzioni possibili per far sopravvivere la videocamera all’utilizzo da parte di bambini: essa, senza bisogno di un case addizionale, è infatti in grado di raggiungere fino a 10 metri sott’acqua, resistendo anche a polvere ed urti.

Le riprese di una vita “dagli occhi dei bambini” saranno quindi finalmente possibili: non aspettiamo altro che vedere cosa riuscirà a venirne fuori.

VIA: Engadget