Nel 2022 saranno venduti quasi un miliardo di dispositivi smart per la casa, parola di IDC (foto)

Vincenzo Ronca

Il mercato che riguarda gli accessori smart per le nostre case si sta evolvendo ed espandendo sempre di più, grazie anche alla crescita dell’offerta che ha favorito un abbassamento dei prezzi, rendendo questi dispositivi più accessibili. Stando all’ultimo report presentato da IDC, nel 2022 le vendite dei device intelligenti per le nostre case arriveranno a circa 940 milioni.

Come possiamo leggere dalla tabella visualizzabile in galleria, la maggiore crescita in termini di vendite è prevista per gli smart speaker che dovrebbe registrare un incremento dei profitti del 32%, seguiti a ruota dai dispositivi smart per l’illuminazione e la sicurezza, per i quali sono previste delle crescite rispettivamente del 26% e 23%. In termini di incassi, la cifra più alta dovrebbe essere fatta registrare dalle vendite dei dispositivi dedicati al comparto video come le smart TV, e dovrebbe attestarsi intorno ai 200 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: Apple HomePod, la recensione

Al momento, il mercato dei dispositivi smart per la casa registra degli incassi complessivi che si attestano sui 160 milioni di dollari ed entro il 2022 è prevista una crescita tale da portarli a superare la soglia dei 270 milioni di dollari.

Via: Android Headlines