nest cam

Nest svela la sua nuova linea di prodotti per la casa intelligente (video)

Lorenzo Quiroli -

I rumor degli scorsi giorni si sono rivelati esatti: Nest ha presentato a New York la sua nuova linea di prodotti, in particolare la Nest Cam, una videocamera di sicurezza quasi identica a Dropcam ma migliorata sotto più aspetti. Innanzitutto la registrazione è in 1080p, è dotata di un tripode per aumentare le posizioni in cui metterlo e ha una visione notturna per migliori riprese al buio.

La videocamera è dotata anche di uno speaker, che vi permetterà di far sentire la vostra voce in casa, in caso vogliate salutare qualche animale domestico o chiedergli di smetterla di mangiucchiare i cuscini del vostro divano; inoltre, vi avviserà in caso di suoni o movimenti sospetti in casa. Cam richiede tra i requisiti minimi Android 4.0 Ice Cream Sandwich oppure con gli iOS 8.

Sarà disponibile dalla prossima settimana al prezzo di 199$ negli Stati Uniti, Francia, Germania, Irlanda, Belgio e Regno Unito, con l’opzione di comprare spazio di archiviazione pari a 30 giorni di registrazioni (Cam selezionerà per voi i momenti salienti che vorrete salvare) a 10$ al mese grazie a Nest Aware.

nest protect

Nest Protect è il secondo prodotto, un miglioramento della precedente versione, tanto che ora sarebbe al livello di quelli presenti nelle attività commerciali grazie al nuovo sensore split-spectrum, in grado di individuare principi d’incendio veloci o lenti. Tra le nuove funzionalità troviamo un sound check, per controllare periodicamente che l’allarme funzioni, e app silence, per silenziare l’allarme remotamente.

Tutto ciò in un corpo ridotto dell’11% e allo stesso prezzo del precedente: 99$. Nest chiude poi l’evento annunciato anche una nuova versione della sua app, sia su iOS che su Android e una web app. Potete vedere qui sotto un video pubblicitario di Nest Cam.

Fonte: TNW