termostato nest_1

Nest di 3a generazione: il termostato smart diventa più bello e funzionale (video)

Cosimo Alfredo Pina -

“Si programma da solo e po si paga da solo”, questo è lo slogan per il lancio del nuovo termostato Nest, che si rinnova con diverse interessanti novità, plasmate sul successo delle precedenti versioni.

Esternamente il termostato presenta lo stesso stile circolare con ghiera rotabile; tuttavia lo schermo è adesso più grande e risoluto il tutto dentro ad un corpo più snello.

Sul lato funzionale il Nest di terza generazione offre la funzionalità Farsight che lo rende un po’ come un orologio da parete smart, capace di illuminarsi quando entriamo in una stanza e con tanto di quadrante intercambiabile.

Grazie ad una maggiore quantità di sensori di temperatura il riscaldamento della casa sarà ancora più efficiente. Il tutto integrato con gli altri dispositivi Nest, come il sensore di fumo e gas Protect e la videocamera di sicurezza Cam.

Il nuovo Nest è già disponibile per essere acquistato sullo store ufficiale al prezzo di 249$, ma è molto probabile che, come i modelli precedenti, non sia facilmente installabile sugli impianti italiani.

Fonte: Nest