pulsante netflix

Netflix The Switch: anche voi potete costruire un pulsante per lo streaming (video)

Cosimo Alfredo Pina -

The Switch è il nome scelto per questo suo curioso progetto open source. Presentato dagli ingegneri Netflix durante la World Maker Faire 2015, questo dispositivo all’apparenza semplice è pensato per rendere ancora più rilassante lo streaming.

Basterà premere il grosso pulsante sulla scatoletta di legno per avviare una serie di azioni automatizzate come abbassare la luce, disattivare le notifiche del telefono e non solo.

Grazie alla natura open source, le possibilità offerte dal The Switch sono pressoché infinite, visto che è costruito intorno ad una scheda Particle Core, un kit di sviluppo compatibile con Arduino, ed integra connettività IR e Wi-Fi.

pulsante netflix 2

Quindi di fondo The Switch non è altro che un telecomando connesso che può essere usato anche per ordinare cibo su internet, invitare gli amici ed avviare automaticamente lo streaming delle serie preferite.

Se state attendendo impazientemente l’arrivo di Netflix in Italia e avete un po’ di praticità con l’elettronica fai da te, potete ingannare il tempo realizzando il vostro The Switch; trovate tutte le istruzioni necessarie nell’apposito minisito.

Via: Engadget
  • Paolo Piergiovanni

    Ma sarà possibile acquistarlo già assemblato? (Viste le scarse capacità con l’elettronica fai da te e la programmazione