Netflix Vodafone

Gli abbonamenti a Netflix saranno offerti con i piani 4G e Fibra Vodafone

Lorenzo Delli -

Oggi 22 settembre Netflix e Vodafone diventano ufficialmente partner in Italia siglando un accordo per promuovere il lancio del celebre servizio di streaming on demand che debutterà nel Bel Paese a partire dal mese di ottobre.

L’abbonamento a Netflix sarà offerto da Vodafone insieme alla sottoscrizione di nuovi abbonamenti riguardanti piani dati 4G o ai propri servizi in fibra, disponibili in 127 città. Non è sicuro se tale offerta riguarderà anche i “vecchi” clienti.

LEGGI ANCHE: Perché Netflix non offrirà la possibilità di scaricare video offline

Il comunicato stampa relativo all’accordo, che trovate qui di seguito, ci dà anche qualche suggerimento sul catalogo di Netflix: saranno presenti le serie più famose quali Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, insieme ad una selezione di documentari (Virunga, Mission Blue e la docu-serie Chef’s Table) e un’ampia selezione di contenuti per i membri più giovani della famiglia.

Maggiori dettagli a riguardo dell’accordo siglato e dell’utenza che potrà usufruire di tale offerta verranno svelati da Vodafone e Netflix entro questo autunno. A seguire il comunicato stampa integrale rilasciato dalle due società.

PARTNERSHIP NETFLIX VODAFONE PER PROMUOVERE L’INTERNET TV IN ITALIA

Dal prossimo autunno gli abbonamenti a Netflix saranno offerti con i piani 4G e Fibra di Vodafone

Milano – 22 Settembre 2015 – Netflix e Vodafone Italia diventano partner e siglano un accordo per promuovere il lancio della principale rete televisiva online al mondo che arriverà in Italia ad ottobre.

Vodafone Italia lancerà offerte promozionali esclusive che includeranno Netflix con l’acquisto di servizi 4G e Fibra.

I clienti Vodafone avranno inoltre la possibilità di pagare l’abbonamento a Netflix attraverso il proprio contratto Vodafone.

L’accordo tra Netflix e Vodafone in Italia consolida la relazione fra le due società: partnership analoghe sono infatti già attive nel Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Nuova Zelanda e, da ottobre, in Spagna.

A partire da ottobre Netflix offrirà anche in Italia la possibilità di abbonarsi per vedere una vasta selezione di serie TV e film in alta definizione o anche in Ultra HD 4k su diversi dispositivi connessi ad Internet, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Vodafone ha la rete 4G più estesa in Europa ed è il primo operatore per copertura 4G in Italia  – già disponibile per oltre il 90% della popolazione. Offre i propri servizi in fibra in 127 città, tra cui Milano e Bologna, dove unico operatore in Italia, offre la fibra a  300 Mbps.

Al lancio, l’offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e la docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. Per i giovani spettatori, inoltre, è disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini.

“L’accordo con Vodafone per il lancio di Netflix in Italia pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente” – ha affermato Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix.

“L’accordo con Netflix rafforza  la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti, combinando le migliori reti 4G e Fibra, i migliori servizi, con i migliori contenuti”, ha commentato Gianluca Corti, Direttore Commerciale di Vodafone Italia.

Gli abbonati a Netflix avranno la possibilità di scegliere sempre tra nuovi titoli, inclusi i primi film prodotti da Netflix. Netflix è un servizio geo-localizzato in grado di offrire programmi sia sottotitolati che doppiati.

Vodafone Italia e Netflix annunceranno maggiori dettagli della partnership entro la fine dell’autunno.

  • Carlo

    Datemi per 15 euro al mese 2 GB con traffico netflix incluso e almeno 200 minuti/sms e torneró a Vodafone

  • Agnese

    Ma quindi con Netflix ci sono solo le serie tv che producono loro o tutte quelle americane?

    • Si saprà qualcosa in più sul catalogo in questi giorni 🙂