Netgear Arlo Pro_3

Arlo Pro: la videosorveglianza Netgear si aggiorna, anche con l’audio bidirezionale (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Netgear Arlo è il sistema di videosorveglianza arrivato in Italia l’anno scorso e che aveva catturato l’attenzione per la sua struttura modulare, il fatto di funzionare all’esterno, anche senza fili e con autonomia fino a 6 mesi.

Adesso arriva ne arriva una nuova versione Netgear Arlo Pro. Non si tratta di una revisione totale ma di nuove cam che possono essere gestite con lo stesso hub centrale. Queste hanno lo stesso angolo di visione (130°) e permettono la ripresa in HD, anche di notte.

LEGGI ANCHE: Netgear Arlo, il sistema per la videosorveglianza wireless

In più rispetto al modello alla linea non Pro, ci sono le batterie ricaricabili ed intercambiabili (prima veniva usate delle CR123) oltre a all’audio bidirezionale; praticamente un vivavoce. Sfruttando lo stesso speaker, Arlo Pro può fungere anche da sirena anti-intrusione, con un suono da oltre 100 dB.

Per ora le nuove Arlo Pro sono state lanciate solo sul mercato USA dove costano 190$ per la singola cam o 250$ per il bundle con l’hub (vedi aggiornamento a fondo articolo).

Non è chiaro quando arriveranno in Europa, ma è interessante notare come di fianco alle cam saranno lanciate anche nuovi accessori, come custodie di silicone, batterie aggiuntive, base di ricarica e un caricabatterie solare, per rendere autonome le Arlo Pro esterne.

Aggiornamento 9 febbraio 2017: disponibilità in Italia

Netgear Arlo Pro (VMS4X30) arriva ufficialmente anche in Italia. Le feature sono le stesse della versione statunitense, ma in più l’azienda annuncia anche Smart Motion Recognition, una funzione aggiuntiva che arriverà entro fine anno.

Questa sfrutterà una IA per meglio filtrare i movimenti che non ha senso di essere notificati. Le Arlo impareranno così a capire quando a passare di fronte al suo campo visivo è un’auto, un animale, una persona, o se il movimento percepito è dato da innocue fronde di albero.

Arlo Pro e i relativi kit sono già disponibili anche da noi. Li trovate sia su Amazon.it che su ePRICE con prezzi a partire dai 269,90€ per la singola cam aggiuntiva, fino a 989,99€ per il set che include hub centrale e quattro cam satellite.



NETGEAR LANCIA SUL MERCATO ITALIANO ARLO PRO

LA PRIMA VIDEOCAMERA AL MONDO 100% SENZA FILI, RICARICABILE, HD E RESISTENTE ALL’ACQUA

 

MILANO, 9 febbraio 2017Netgear®, Inc. (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking domestiche e per piccole e medie imprese (PMI), rende disponibile anche sul mercato italiano la videocamera per la sicurezza 100% senza fili Arlo Pro (VMS4X30), il più avanzato e flessibile sistema di home monitoring. Dotata di batteria ricaricabile e audio a 2 vie,  Arlo Pro è la prima e unica videocamera senza fili resistente all’acqua e con un angolo visivo di 130°.

 

Arlo Pro, nuovo membro della famiglia Arlo, è dotata di un design elegante e alla moda ed è totalmente senza fili. È compatta – occupa davvero poco spazio – e non ha bisogno di cavi per essere alimentata. Arlo Pro può essere facilmente e discretamente posizionata ovunque, all’interno o all’esterno della vostra casa – dal portico anteriore, alla stanza del bambino, al cortile. Con video in HD, batteria ricaricabile a lunga durata, audio a due vie, Arlo Pro è la prima e unica videocamera senza fili resistente alle intemperie e con un ampio campo visivo di 130 gradi, in grado di offrire un’esperienza di monitoraggio della casa differente da qualsiasi altro dispositivo. Il nuovo talk a due vie permette di ascoltare tutto quello che succede dentro e fuori dalla propria abitazione – parlare con bambini e animali domestici o gridare a intrusi e ladri. Con avvisi di movimento istantanei e nuove sirene intelligenti, essere al sicuro nella propria casa, non è mai stato così facile.. Oltre a queste nuove funzionalità, Arlo Pro include miglioramenti tecnologici in molteplici aree – video, visione notturna e rilevamento di attività – oltre a nuove funzionalità software che perfezionano significativamente la gestione tramite app.

 

“Arlo Pro è il risultato della nostra attenzione e dedizione nel fornire prodotti innovativi, intelligenti e di facile uso nell’ambito della sicurezza” – ha dichiarato Pat Collins, senior vice president of Arlo products di NETGEAR. “Le videocamere 100% senza fili offrono agli utenti un modo incredibilmente semplice e potente per monitorare le proprietà. Ora, con l’aggiunta della batteria ricaricabile, l’audio a due vie, il video Hdvision, la visione notturna avanzata, le migliorie apportate al sistema di rilevamento del movimento e il sistema di sirena intelligente integrato, Arlo Pro rappresenta la miglior soluzione per proteggere i vostri cari e gli oggetti preziosi”.

 

100% senza cavi con batterie ricaricabili  – Arlo Pro – con design 100% senza fili brevettato – è alimentata da una batteria ricaricabile a lunga durata agli ioni di litio che può essere rapidamente caricata mentre è in uso o tramite l’opzionale dual-bay Arlo Pro Charging Station. Se una presa di corrente è presente nelle vicinanze, si ha la possibilità di alimentare continuamente Arlo Pro con l’adattatore incluso.

 

Video HD con un ampio campo visivo di 130° – Arlo Pro offre un’esperienza di monitoraggio video unica, grazie al più ampio campo visivo disponibile tra videocamera senza fili, ai video ad alta definizione e alla possibilità di essere collocarla anche all’esterno.

 

Audio a due vie – Arlo Pro è dotata della funzionalità audio a due vie che permette di poter ascoltare facilmente ciò che accade all’interno o all’esterno della casa. Dalla veranda al cortile, l’utente potrà ascoltare, parlare, ricevere avvisi istantanei audio direttamente sul proprio cellulare.

 

Innovativa visione notturna – La nuova tecnologia di visione notturna RGB-IR di Arlo Pro fornisce una visione notturna ottimale ad alta risoluzione anche in condizioni di buio totale. RGB-IR illumina uniformemente l’area sorvegliata, fornendo dettagli e immagini nitide.

 

Potente sensore di movimento a infrarossi – Arlo Pro è dotata di un sensore di movimento a infrarossi passivo con ampio angolo 130° ed è in grado di rilevare il movimento fino a 7 metri di distanza. Avvisi istantanei vengono inviati ogni volta che si rileva un movimento.

 

Nuove funzionalità app e Apple TV® – Tutte le funzioni dell’app Arlo sono state sviluppate in modo da far vivere agli utenti la miglior esperienza mobile possibile. Sono stati apportati miglioramenti a tutti gli aspetti dell’app al fine di renderla ottimizzata e facile da usare. Con la funzione Smart Arm/Disarm ora è possibile avere le telecamere attivate o disattivate automaticamente a seconda delle esigenze di posizione dell’utente. L’applicazione Arlo è ora accessibile anche tramite Apple TV. Basta scaricare l’applicazione Arlo per Apple TV per ricevere le notifiche e visualizzare le telecamere Arlo direttamente da Apple TV. Arlo può anche essere collegata ad altri dispositivi domestici intelligenti attraverso piattaforme come ad esempio IFTTT e Samsung SmartThings®.

 

Smart Motion Recognition (non ancora disponibile) – Questa funzione sarà lanciata nel 2017. Arlo utilizzerà algoritmi di apprendimento automatico avanzati in Arlo cloud per migliorare il modo in cui la videocamera catturerà e segnalerà gli eventi. Arlo sarà in grado di riconoscere e identificare persone, automobili, animali e alberi che ondeggiano – in questo modo sarà in grado di registrare solo gli eventi più rilevanti. La capacità di distinguere tra persone, animali domestici e altri oggetti, di ignorare i movimenti e gli oggetti irrilevanti e, quindi, di eliminare inutili allarmi, renderà Arlo ancora più intelligente.

 

Sirena Smart per una maggior sicurezza

Sono state aggiunte nuove funzionalità di Arlo Pro non solo per scoraggiare la criminalità, ma anche per aiutare a prevenire i furti. Oltre alla funzione audio a due vie, Arlo Proinclude anche una sirena con un volume massimo di oltre 100 decibel integrata nella base station. Per avvisare o spaventare un intruso, la sirena può essere attivata in modo rapido da remoto grazie all’applicazione Arlo, o impostata in modo da farla scattare automaticamente quando viene rilevato un movimento o un rumore.

Cloud gratuito per 7 giorni

La registrazione dei video sul cloud per 7 giorni è gratuita e si ha a disposizione fino a 1GB di spazio. È possibile collegare fino a 5 videocamere Arlo senza sottoscrivere alcun abbonamento mensile. I piani di servizio su abbonamenti opzionali sono disponibili anche per i sistemi composti da più di cinque videocamere o laddove si renda necessario avere più spazio sul cloud.

Disponibilità

Arlo è Pro è disponibile in kit da 1, 2, 3 o 4 videocamere dotate di base station (VMS4X30). Inoltre, è possibile espandere il proprio sistema in qualsiasi momento acquistando la videocamera singola.

Arlo Pro Accessori

Accessori per Arlo Pro sono venduti separatamente e richiedono un sistema Pro Arlo esistente.

– Stazione di ricarica Arlo Pro (VMA4400C)

La stazione di ricarica rapida Arlo Pro è in grado di caricare fino a due batterie simultaneamente, risparmiando sui tempi di ricarica e riducendo al minimo i tempi di fermo della macchina.

– Batteria ricaricabile Arlo Pro (VMA4400)

Arlo Pro è dotata di una batteria aggiuntiva 2440mAh agli ioni di litio e di un adattatore di alimentazione per la ricarica rapida che permette di poter cambiare le batterie ed evitare di attendere la ricarica.

– Arlo Pro Skins (VMA4200B)

Sono disponibili cover in silicone di colore nero per proteggere la videocamera Arlo Pro dagli agenti atmosferici e per mimetizzarla.

Via: TechCrunch