Netgear Arlo Pro_3

Arlo Pro: la videosorveglianza Netgear si aggiorna, anche con l’audio bidirezionale (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Netgear Arlo è il sistema di videosorveglianza arrivato in Italia l’anno scorso e che aveva catturato l’attenzione per la sua struttura modulare, il fatto di funzionare all’esterno, anche senza fili e con autonomia fino a 6 mesi.

Adesso arriva ne arriva una nuova versione Netgear Arlo Pro. Non si tratta di una revisione totale ma di nuove cam che possono essere gestite con lo stesso hub centrale. Queste hanno lo stesso angolo di visione (130°) e permettono la ripresa in HD, anche di notte.

LEGGI ANCHE: Netgear Arlo, il sistema per la videosorveglianza wireless

In più rispetto al modello alla linea non Pro, ci sono le batterie ricaricabili ed intercambiabili (prima veniva usate delle CR123) oltre a all’audio bidirezionale; praticamente il vivavoce. Per ora le nuove Arlo Pro sono state lanciate solo sul mercato USA dove costano 190$ per la singola cam o 250$ per il bundle con l’hub.

Non è chiaro quando arriveranno in Europa, ma è interessante notare come di fianco alle cam saranno lanciate anche nuovi accessori, come custodie di silicone, batterie aggiuntive, base di ricarica e un caricabatterie solare, per rendere autonome le Arlo Pro esterne.

Via: TechCrunch