netgear d6400_1

Netgear D6400: copertura e performance in questo router VDSL (video)

Cosimo Alfredo Pina

Il nuovo modem Netgear D6400 è la nuova soluzione top pensata per creare reti wireless performanti, anche negli ambienti domestici più ampi. Le innovazioni tecnologiche integrate sono infatti molte, a partire dal supporto alla tecnologia AC, pensata per lo streaming video in alta definizione.

Il modem supporta sia le connessioni tradizionali sia quelle in fibra (VDSL, ADSL2 e Gigabit Ethernet WAN) mentre la tecnologia Wi-Fi AC1600 permette di raggiungere bande fino a 1,6 Gbps condivisa tra fino a dieci dispositivi. La compatibilità è estesa a tutti gli standard wireless (802.11 a/b/g/n).

LEGGI ANCHE: Netgear Nighthawk X6: il router tri-band è disponibile in Italia

La copertura della rete wireless del Netgear D6400 è garantita da degli amplificatori ad alta potenza in grado di fornire banda sufficiente anche alle attività più avare, come streaming di video HD, gaming e download simultanei. La tecnologia Dual Band promette la scomparsa delle interferenze.

netgear d6400

Porte USB ReadySHARE, il supporto a Beamforming+ e DLNA, oltre che connettività LAN completano la fornitura di questo modem. Tutte le funzioni del Netgear D6400 possono essere gestite dall’interfaccia intuitiva Genie.

Il Netgear D6400 sarà disponibile a breve sui maggiori siti di shopping online anche se il prezzo non è ancora noto.


NETGEAR D6400: ARRIVA IN ITALIA IL PRIMO MODEM ROUTER VDSL CON TECNOLOGIA AC

Il router AC1600 WiFi VDSL/ADSL con Tecnologia Dual Band è compatibile con la connessione DSL ma garantisce una maggiore velocità del segnale WiFi e maggiore copertura in tutta la casa.

Milano, 1 Aprile 2015 – NETGEAR ®, Inc. (NASDAQGM: NTGR) (www.netgear.it), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per utenti, aziende e service provider, presenta in Italia, unico Paese europeo insieme alla Gran Bretagna, il nuovo modem router D6400 – AC1600 WiFi VDSL/ADSL, Dual Band (http://www.NETGEAR.it/D6400).

Progettato per le abitazioni di grandi dimensioni e con molti dispositivi connessi, il nuovo modem router supporta fino a 10 device, come smartphone, tablet, laptop computer, SmartTV, console di gioco e lettori Blu-ray®, garantendo una connessione veloce ed affidabile.

Grazie alle funzionalità integrate di VDSL e ADSL2 e alla presenza di una porta Gigabit Ethernet WAN, il nuovo modem router AC è perfetto sia per le connessioni via cavo, sia per quelle in fibra. Raggiunge una velocità wireless fino a 1.6Gbps (AC1600 WiFi = 300+1300Mbps*) ed è l’ideale per le abitazioni dove sono presenti molti dispositivi da collegare.

“Abbiamo sviluppato il Modem Router AC1600, il primo della serie di prodotti VDSL, per andare incontro alle esigenze di chi necessita di una connessione estremamente veloce” dichiara Doug Chen, Senior Product Manager dei prodotti DSL di NETGEAR. “I consumatori richiedono una connessione WiFi performante in tutta la casa, ma ciò non accade quando si possiede un prodotto con tecnologia obsoleta. Se l’esigenza è quella di avere una rete WiFi in ogni stanza e di collegare tutti i dispositivi presenti, il modem router D6400 è la risposta che cercate”

Il D6400, compatibile con i dispositivi WiFi AC e con quelli con tecnologia 802.11 a/b/g/n, è dotato di amplificatori ad alta potenza che supportano le applicazioni più complesse, come streaming HD, gaming online e download simultanei. Grazie al Dual Band non ci saranno più interferenze wireless, mentre utilizzando la connessione cablata Gigabit lo streaming HD e il gaming saranno sempre fluidi e senza interruzioni.

Il nuovo modem router NETGEAR è dotato della funzionalità Beamforming+, che aumenta la velocità e l’affidabilità della connessione WiFi e ne estende la copertura, offre due porte integrate USB ReadySHARE® che consentono di accedere in modalità wireless alla stampante USB e condividere i file salvati nella periferica collegata sulla rete e, grazie alla funzionalità DLNA, è possibile riprodurre i file multimediali sulle console di gioco e sulle TV DLNA.

Inoltre, è possibile gestire le impostazioni del modem router attraverso Genie®, l’esclusiva app di NETGEAR utilizzata ormai da 5 milioni di utenti, che permette di controllare, monitorare, gestire e riparare la rete domestica. Con Genie® si può facilmente accedere alla rete di casa, visualizzare la mappa della rete, controllarne l’utilizzo, bloccare l’accesso di alcuni dispositivi al WiFi, gestire l’accesso degli ospiti alla rete e rendere più sicura la navigazione web. Infine, con la funzionalità AirPrint® è possibile stampare da iPad o iPhone.

  • Alessandro

    nessuno che dica se è stato testato con le varie reti FTTH dei vari operatori…