Netgear al CES 2018: nuovi router e switch Nighthawk Pro Gaming e supporto HomeKit per Arlo Baby (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Netgear al CES 2018: nuovi router e switch Nighthawk Pro Gaming e supporto HomeKit per Arlo Baby (foto)

Netgear si è presentata in grande spolvero al CES 2018, portando al pubblico americano i suoi nuovi prodotti di rete per il gaming estremo della serie Nighthawk e introducendo anche una nuova integrazione per il gadget smart a marchio Arlo pensato appositamente per i più piccoli.

Nighthawk Pro Gaming

Sono due i dispositivi di questa serie che hanno fatto la loro comparsa al CES, entrambi progettati e dedicati al mondo del videogioco multiplayer, sia quello online sia quello su rete locale, ma ottimi anche per la gestione e la riproduzione di contenuti in streaming ad altissima definizione.

Il primo è il nuovo router WiFi Nighthawk Pro Gaming XR500, una bestia dal punto di vista delle capacità di rete. Grazie a sofisticati software per la gestione delle connessioni come Gaming Dashboard, Geo Filter, Quality of Service (QoS) e Network Monitoring è possibile personalizzare la propria esperienza utente e godere di massima stabilità e reattività della rete. Il design accattivante nasconde al suo interno un processore WiFi Quadstream Wave 2 (dual-core fino a 1,7 GHz) con supporto MU-MIMO.

All'esterno, invece, fanno la loro comparsa quattro antenne ad alta potenza in grado di diffondere il segnale Wi-Fi su una vasta area.

Lo switch LAN Nighthawk Pro Gaming SX10 GS810EMX è, invece, pensato per gli amanti dei LAN party o per coloro che devono collegare un gran numero di terminali alla propria rete locale. Presenta 10 porte LAN, di cui 2 hanno il supporto 10 Gigabit/Multi-Gigabit e si adattano automaticamente alle velocità 100 Mbps, 1 Gbps, 2,5 Gbps, 5 Gbps o 10 Gbps. Anche su questo modello è integrata la Gaming Dashboard per l'analisi di rete, ma ci sono anche diverse ottimizzazioni e personalizzazioni, che permettono di configurare anche VLAN e QoS avanzata.

Entrambi i dispositivi dovrebbero disponibili a breve sul mercato italiano, anche se per ora non sono stati annunciati i prezzi ufficiali. Se volete altri dettagli, potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Arlo Baby

Passando al lato smart home, Netgear ha annunciato novità anche per uno dei prodotti a marchio Arlo dedicato alla cura e al monitoraggio dei neonati.

Stiamo parlando della videocamera Arlo Baby (ABC1000), che si è guadagnata il nuovo supporto alla piattaforma Apple HomeKit. Grazie a questa integrazione, è ora possibile visualizzare le immagini registrate dalla cam direttamente sul proprio iPhone o su altri dispositivi iOS.

Accendendo all'app Casa, preinstallata sui dispositivi iOS con versioni del sistema abbastanza recenti, si possono controllare tutti i parametri e gestire le funzioni del baby monitor, come l'accesso remoto, la riproduzione vocale a due vie e lo streaming video in diretta. Inoltre, alcune di queste funzioni possono essere utilizzate con i comandi vocali di Siri.

Arlo Baby è già disponibile in Italia al prezzo di listino di 299€. Per maggiori informazioni sul prodotto, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.