Netgear Nighthawk X6_3

Netgear Nighthawk X6: il router tri-band è disponibile in Italia (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Reti affollate streaming di contenuti di alta qualità e altre attività che richiedono performance, non sono un problema per il nuovo Netgear Nighthawk X6. Presentato l’estate scorsa quando ha esordito sul mercato USA, il router che offre una banda fino a 3.200 Mbps, arriva adesso anche in Italia.

La peculiarità di questo router è la modalità tri-band che offre due bande nei 5 GHz, permettendo di gestire facilmente più connessioni e potenzialmente raddoppiare la velocità della rete, rispetto alla tecnologia dual-band. Funzioni software come ReadySHARE® USB e ReadySHARE Vault permettono di accedere, anche da TV e console, e mettere al sicuro foto, video, musica e ogni tipo di file.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i router Fritz!Box in arrivo nel 2015

Trovate maggiori dettagli nell’articolo scritto al momento della presentazione, mentre se siete interessati all’acquisto potrete comprare il Netgear Nighthawk X6 nei maggiori siti di shopping on-line, ad un prezzo adeguato alle performance, che supera i 300€.

Milano, 27 Marzo 2015 – NETGEAR ®, Inc. (NASDAQGM: NTGR) (www.netgear.it), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per utenti, aziende e service provider, presenta il nuovo router Wi-Fi Tri-Band Nighthawk X6 (R8000), progettato per il gaming, lo streaming e tutte le applicazioni più complesse.

Laptop, tablet, telefoni, televisori, console di gioco, dispositivi per lo streaming di file musicali, fotocamere/videocamere: tutti i sistemi dotati di tecnologia Wi-Fi possono contare su una velocità 6 volte superiore grazie allo Smart Woruter Wi-Fi Nighthawk X6. Sfruttando un’eccezionale velocità wireless combinata fino a 3,2 Gbps, 3 bande Wi-Fi e un’intelligenza Smart Connect, ogni dispositivo può usufruire della connessione Wi-Fi più rapida ed è ottimizzato per la massima velocità.
La tua connessione è all’altezza?
Per conquistare il mondo del gaming online, occorre la migliore connessione disponibile.
Nighthawk X6 con tecnologia Wi-Fi Tri-Band è il router preferito dagli appassionati di gaming, perché offre un’eccellente connessione Wi-Fi con prestazioni e velocità AC3200 di ultima generazione. Un potente processore dual core a 1 GHz e tre processori offload assicurano una velocità Wi-Fi fino a 3,2 Gbps. La tecnologia Wi-Fi Tri-Band del Nighthawk X6 assicura una vera esperienza di gaming online senza interruzioni o
rallentamenti, paragonabile all’utilizzo di una connessione cablata.
Wi-Fi Tri-Band
Il Wi-Fi Tri-Band con tecnologia Smart Connect rappresenta una rivoluzione per le reti Wi-Fi domestiche. Con una banda da 2,4 GHz e la disponibilità di due bande Wi-Fi da 5 GHz, il Nighthawk X6 ha la capacità, la flessibilità e l’intelligenza necessarie per assegnare a ciascun dispositivo la banda Wi-Fi che assicura la massima velocità di connessione possibile. I dispositivi più veloci possono quindi connettersi e funzionare senza essere
ostacolati dai dispositivi obsoleti o più lenti: in questo modo tutti i device hanno la possibilità di caricare, giocare e trasmettere dati in streaming alla massima velocità. Il NETGEAR Nighthawk X6, infatti, grazie alle funzionalità di QoS (Quality of Service) avanzate, permette di assegnare priorità alle applicazioni desiderate in modo da garantire la giusta porzione di banda Wi-Fi ad ogni dispositivo connesso e, grazie a funzionalità eccezionali, potenzia la connessione e le prestazioni dei dispositivi mobili.
Maggiore copertura Wi-Fi per più dispositivi
Grazie agli amplificatori e alle 6 antenne esterne ad alte prestazioni che integrano la tecnologia innovativa X6 Tri-band Wi-Fi, è possibile godere di una connessione potente in qualsiasi punto della casa. Amplificatori e antenne contribuiscono ad estendere il segnale Wi-Fi ovunque, esterni compresi. Inoltre, la funzione Beamforming+ indirizza il segnale Wi- Fi direttamente ai dispositivi connessi, per connessioni più potenti e affidabili.
ReadyShare® USB: funzioni immediate di storage e condivisione
ReadySHARE® USB offre funzioni pratiche e affidabili, come l’accesso ai dispositivi di storage USB e i supporti di streaming. Grazie alle porte USB 3.0 e USB 2.0, è possibile connettere un dispositivo di storage USB ed effettuare l’accesso tramite Wi-Fi ad alta velocità. Inoltre, per un divertimento senza fine, ReadySHARE® USB consente di riprodurre, visualizzare, ascoltare e condividere video, foto e brani musicali su TV, console di gioco o lettori multimediali connessi.
Protezione dei file grazie al backup semplificato
Il software ReadySHARE Vault per PC consente di programmare in modo semplice backup automatici per proteggere le foto e i file più importanti copiandoli da qualsiasi PC direttamente nel dispositivo di storage USB connesso. ReadySHARE Vault è disponibile gratuitamente per il download e l’utilizzo con il Nighthawk X6.
Processori migliorati
Grazie a un processore dual core a 1 GHz e a tre processori offload, il NETGEAR Nighthawk X6 aumenta la velocità delle connessioni Wi-Fi o cablate, dell’accesso USB e WAN-to-LAN, accelerando ancora di più la velocità complessiva della rete.