nevo smartwach analogico

Nevo: lo smartwatch analogico, elegante e con sei mesi di autonomia (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

Nevo è uno dei tanti progetti nati su una piattaforma di crowdsourcing; in particolare questo orologio smart è stato finanziato con grande successo su Indiegogo, dove al momento è disponibile per l’acquisto diretto.

Questo smartwatch è caratterizzato da uno stile minimale che non rinuncia comunque ad un certo grado di personalizzazione grazie a tre colorazioni e cinturini intercambiabili. Il quadrante circolare, a differenza della maggior parte degli orologi smart, è quello di un classico orologio a lancette.

LEGGI ANCHE: Orologi banditi dalle università: colpa degli smartwatch

Oltre alla sorprendente autonomia di sei mesi, con delle semplici batterie a bottone,Nevo integra alcune interessanti funzionalità come la possibilità di ricevere notifiche e tracciare l’attività tramite vibrazione e dei piccoli LED posti dietro agli indicatori di ore e minuti.

Nevo sarà compatibile con Android e iOS e resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, grazie al corpo in acciaio. Lo smartwatch è disponibile in versione classica per 250$ o 300$ per il modello che integra un pannello solare sul retro del quadrante.

Le spedizioni partiranno entro aprile 2015, salvo per i modelli “Solar” che saranno spediti da agosto. Le funzionalità di Nevo non sono paragonabili a quelle offerte da sistemi più complessi come gli smartwatch Android Wear o Apple Watch, ma lo stile minimale e l’incredibile autonomia sapranno certamente attirare gli appassionati di gadget tecnologici.

 

Via: Indiegogo