The Lowline in New York City

A New York aprirà il primo giardino sotterraneo (foto)

Lorenzo Mortai

La città ha appena ottenuto i permessi per dare vita a The Lowline (ecco il sito ufficiale), un immenso e particolare parco naturale immerso nel verde. La sua particolarità però risiede nella locazione, infatti verrà costruito sottoterra, nelle gallerie abbandonate di una vecchia stazione della metro.

Precisamente la stazione è nei dintorni di Manhattan, ed i lavori dovrebbero cominciare nel corso del prossimo anno (al costo complessivo di 10 milioni di dollari). Non sarà ovviamente un parco in cui giocare a pallone, fare barbecue assieme alla famiglia o pic-nic con gli amici. Nelle foto allegate potete farvi un’idea di come potrebbe essere una volta ultimato.

LEGGI ANCHE: Un hub per il giardino smart e che vi farà risparmiare sull’acqua

Piuttosto risulterà essere un immenso giardino botanico, con piante rare e meno rare, riscaldate da alcune finestre che verranno costruite per far passare la luce solare e far crescere così le piante. Il parco fa parte del progetto urbanistico di New York, che vuole piano piano dare ancora più polmone verde alla città che non muore mai.

 

Fonte: The Verge