NexDock trasforma smartphone in PC

NexDock riprende la produzione: prime spedizioni a partire da agosto

Giuseppe Tripodi

Vi ricordate di NexDock? Si tratta di un interessantissimo accessorio finanziato su Kickstarter, che si prefigge lo scopo di trasformare qualsiasi smartphone Windows 10 in un laptop, grazie a Continuum. Si tratta, in sostanza, di un dummy laptop con display e tutte le porte del caso, a cui collegare il proprio dispositivo per avere un portatile perfettamente funzionante.

Nonostante il progetto sia stato finanziato con successo su Kickstarter, la produzione era stata interrotta per cause di forza maggiore: un incendio ha danneggiato gravemente la fabbrica dove vengono realizzate le NexDock, costringendo la società a rinviare gli ordini.

LEGGI ANCHE: NexDock vuole trasformare ogni smartphone in un notebook

Per fortuna, l’azienda ha comunicato che la produzione è finalmente ripresa; gli schermi LCD sono le componenti più lunghe da produrre ma, dato che circa 900 unità non sono state colpite dall’incendio, le spedizioni per i primi 900 fortunati inizieranno già da metà agosto. Per tutti gli altri finanziatori, invece, la data è rinviata a fine agosto. Di seguito il comunicato della società.

Hi everyone,

Here is a quick update on the (re)manufacturing of NexDocks.

After having checked all boxes one by one, our ODM concluded that none of the units that sustained the fire are in a condition that can be restored to pass the odor and color tests. Therefore, you will all receive newly manufactured NexDocks.

One of the main reasons of why (re)manufacturing of NexDocks takes 45 days is the lead time of LCD screens – it’s rather long due to manufacturing being backed up. There’s a bit of good news though: Since there were around 900 LCD screens that have not been affected by the fire, our ODM will be able to expedite 900 NexDocks, which are now expected to be shipped by mid-August.

The rest of the units are still due to be shipped at the end of August as we previously reported.

Via: MSPU