nike air mag scarpa ritorno al futuro

Le scarpe di Ritorno al Futuro II saranno in vendita in edizione limitata nel 2016

Cosimo Alfredo Pina

Sono ormai diversi anni che Nike sta cercando di rendere realtà la fantascienza immaginata in Ritorno al Futuro II. Infatti nel popolare film, celebrato ieri su tutto il web, veniva auspicato che nel 2015 sarebbe stato possibile indossare delle scarpe, appunto delle Nike, capaci di allacciarsi da sole.

Proprio nella giornata semi-ufficiale dedicata al ritorno al futuro di Doc e Marty, Nike, ed in particolare il designer Tinker Hatfield, ha annunciato con una lettera a Michael J. Fox (interprete di Marty) di essere pronta (il video a fondo articolo ne è ulteriore testimonianza) a lanciare sul mercato la futuristica scarpa già dal prossimo anno.

Le calzature, Nike Air Mag, saranno vendute tramite delle aste tenute dalla Michael J. Fox Foundation, i cui ricavi saranno devoluti alla ricerca sulla Malattia di Parkinson, un po’ come è già successo nel 2011 con una versione delle stesse scarpe non in grado di allacciarsi da sole.

 

Aiutare la ricerca, poter portare ai piedi un paio di calzature con allacciatura automatica ed onorare una delle saghe di fantascienza più apprezzate di tutti i tempi; avete bisogno di altre scuse per tenere d’occhio già da oggi la pagina delle fondazione?

Michael J. Fox models the first self-lacing Nike Mags.Michael J. Fox models the first self-lacing Nike MAG.

Posted by The Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research on Mercoledì 21 ottobre 2015

Via: The VergeFonte: Nike
  • Mr_Nessuno

    Ad avere i soldi per un’asta, chissà se un giorno ci saranno anche per noi mortali

  • Davide Guandalini

    poveretto 🙁