Nikon J5_1

Nikon 1 J5: la nuova mirrorless a breve anche in Italia

Cosimo Alfredo Pina

Presentata all’inizio di aprile, la Nikon 1 J5, già passata dalle nostre pagine, si propone come la migliore mirrorless offerta dalla casa giapponese, pronta a soddisfare sia coloro che si avvicinano al mondo della fotografia sia i più esigenti.

Già disponibile sul mercato statunitense, giunge adesso il momento per questa interessante fotocamera di arrivare anche Italia. Da giugno potrete trovare la Nikon 1 J5, nelle tre colorazioni black, white e silver, sugli shop online o nei negozi di fotografia ed elettronica, ad un prezzo piuttosto interessante.

LEGGI ANCHE: I nuovi obiettivi Zeiss per Sony avranno display OLED

Infatti la Nikon 1 J5 verrà venduta in kit con l’obiettivo Nikkor 10-30 mm f/3.5-5.6 e una scheda microSD Lexar 300X da 16 GB al prezzo di lancio di 530€.

La Nikon 1 J5 è indicata per ogni situazione grazie al perfetto equilibrio fra velocità, maneggevolezza e qualità dell’immagine. Il nuovo sensore di immagine in formato CX retroilluminato di cui è dotata, quattro volte più grande rispetto ai sensori delle più comuni fotocamere compatte, garantisce prestazioni davvero straordinarie. Inoltre, è la prima fotocamera Nikon capace di riprendere sequenze video ultra nitide in formato 4K! Rapidissimo il sistema autofocus che con consente al fotografo di effettuare eccellenti riprese di altissima qualità (da 20,8 megapixel) anche in condizioni di scarsa illuminazione, o di immortalare con facilità l’azione a 20 fps con AF continuo nel nuovo modo Sport.

Caratteristiche principali:

– Nuovo ampio sensore CMOS da 20,8 megapixel retroilluminato

– Eccellente anche in condizioni di scarsa luce grazie all’ampio intervallo di sensibilità ISO di 160–12.800

Processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5A

– Fps ad alta velocità: scatti a 20 fps con AF continuo o fino a 60 fps

Registrazione ultra nitida di filmati 4K/15p o Full HD 1080/60p

– Film accelerato per creare incredibili filmati Full HD accelerati utilizzando fino a 300 foto

– Wi-Fi e supporto NFC

– Monitor touch-screen LCD da 7,5 cm a 1037 k punti basculante

– AF ibrido avanzato a 171 punti

– Modo Sport, Modo Creativo, Best moment capture e controllo immagine live con Tavolozza creativa

La Nikon 1 J5 è disponibile nei colori black, white e silver.

Prezzo suggerito al pubblico in kit con 1 Nikkor 10-30 mm + Lexar Micro SD 300x 16GB: 530,00 Euro

Maggio 2015

  • Ngamer

    “pronta a soddisfare sia coloro che si avvicinano al mondo della fotografia sia i più esigenti.”

    ok per coloro che si avvicinano al mondo della fotografia ma per i piu esigenti direi di no . la serie nikon 1 non famosa per la qualità delle foto che sono sotto la media delle fotocamere con sensore da 1″ . il pregio piu grande di queste nikon 1 è che sono molto veloci . se dovessi comprare una macchina con sensore da 1″ compatta e di qualità punterei su una sony rx100 m3 🙂