nikon coolpix p900_1

Nikon Coolpix P900: la bridge con zoom 83x, annulla ogni distanza

Cosimo Alfredo Pina -

La Nikon Coolpix P900 è una bridge dallo zoom estremo; con un fattore di ingrandimento di 83x la nuova super compatta di Nikon permette al fotografo di avvicinarsi anche da lunghe distanze. Le lenti Nikkor ED, montate sull’obiettivo integrato, offrono un’escursione focale tra i 24 e i 2000 mm.

LEGGI ANCHE: Nikon D810A: la prima reflex digitale full-frame pensata per l’astrofotografia

Oltre all’incredibile fattore di zoom, che può raggiungere 166x con la tecnologia Dynamic Fine Zoom, la Coolpix P900 offre tutto ciò che serve per scattare foto di qualità da condividere al volo. Il processore d’immagine EXPEED C2 permette di scattare, dal sensore da 16 megapixel, fino a 7 fotogrammi al secondo, mentre con Wi-Fi e NFC è possibile inviare le foto ad un altro dispositivo.

nikon coolpix p900_2

L’inquadratura può essere composta grazie sia al mirino elettronico, con sensore di prossimità, sia al display LCD rotabile da 3 pollici e 921.000 punti. La ricca fornitura di tasti e ghiere permettono facilmente di accedere a menu e scorciatoie.

Oltre al lato fotografico, arricchito anche dalla presenza di filtri, modalità predefinite e macro, la Nikon Coolpix P900 permette la ripresa di video in Full HD, anche in timelapse. La Nikon Coolpix P900 sarà disponibile da aprile, almeno sul mercato statunitense, ad un prezzo di 599$.

Via: Solid Rocket Boosters
  • GattoMorbido

    sto valutando l’acquisto di una bridge da tempo ma sono frenato da alcuni fattori:
    -tempi di messa a fuoco e di scatto sempre troppo lunghi
    -durata delle batterie troppo scarsa (lo zoom succhia parecchio su una 15x, figuriamoci un 83x!!)
    -sensibilità iso (non interpolata) troppo basse

    come si comporta questa?

    • Simone

      con la p520 mi trovo benissimo

  • Simone

    ho la P520 42X ottico e fa già zoom fantastici, non oso pensare questa!!!!