I filmati in 4K si fanno anche sott’acqua con la nuova Nikon resistente (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Nikon alza il sipario sulla sua ultima compatta, la Nikon Coolpix W300, una fotocamera compatta impermeabile e resistente che, senza scafandro, potete portarvi sott’acqua fino a 30 metri di profondità.

La Nikon Coolpix W300 monta un sensore da 16 megapixel (1/2,3″) accoppiato ad un obiettivo 24-120 mm (5x) f/2,8-4,9, stabilizzato su cinque assi. Il range di sensibilità si estende tra i 125 e i 6.400 ISO, mentre passando al comparto video si arriva fino al 4K a 30 fps o al full HD a 120 fps.

LEGGI ANCHE: Panasonic DC-TZ90 è una compatta con zoom 30x e video 4K

La caratteristiche di resistenza non sono limitate all’impermeabilità e Nikon indica cadute da fino a 2,4 metri e a temperature fino -10°C. Non male considerando l’ampio display da 3″ (non touch). In termini di connettività offre Nikon Snapbridge, che trasferisce automaticamente gli scatti (ridimensionati) allo smartphone via Bluetooth e Wi-Fi, e GPS/GLONASS/QZS (c’è anche il barometro per misurare altitudine/profondità) per geotaggare le foto.

Una “super action cam” con tanto di zoom, che, al netto delle dimensioni, ha ben poco da invidiare alle rivali estreme. In effetti il prezzo di lancio, previsto durante l’estate, è proprio paragonabile a quello di un’action cam top di gamma: 459€. Vantaggi come lo schermo, il GPS e lo zoom la rendono, almeno sulla carta, una bella compagna di viaggi.

I AM EVERY ADVENTURE

Goditi l’avventura con COOLPIX W300,

la fotocamera perfetta per tutte le condizioni atmosferiche

Torino, 31 maggio 2017 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon COOLPIX W300, la fotocamera compatta ideale per tutte le condizioni atmosferiche e subacquea fino a 30m. Perfetta per ogni avventura, è facilissima da utilizzare e consente una condivisione immediata delle emozioni grazie a Nikon Snapbridge.

Nikon dichiara: “Ideale per chi è alla ricerca di avventure, la COOLPIX W300 è in grado di immortalare momenti divertenti in piscina, la bellezza di una sessione di snorkeling o addirittura registrare le immersioni necessarie per ottenere la certificazione Advanced Open Water! Grazie a lei è possibile riprendere panorami dal sedile posteriore di una jeep o filmare l’azione sulle piste da sci, senza mai doversi preoccupare della fotocamera. Inoltre, la connettività SnapBridge consente di condividere con facilità qualsiasi avventura proprio mentre la si sta vivendo.”La COOLPIX W300 consente di scattare con facilità foto da 16MP e di riprendere video 4K/UHD fino a 30m di profondità senza custodia1. Decisamente performante anche sulla terraferma, questo prodotto è resistente alla polvere ed al freddo (fino a -10°C2) ed è in grado di sopportare cadute da altezze fino a 2,4 m3. Il luminoso obiettivo zoom grandangolare NIKKOR consente di riprendere eccezionali scatti anche in condizioni di luce scarsa o in ambienti subacquei torbidi, mentre la modalità macro assicura primi piani ravvicinatissimi sopra o sott’acqua. Il supporto di GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti e documentare i viaggi con facilità. La connettività di SnapBridge, poi, permette agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese o di utilizzarlo per inquadrare e scattare in remoto.

Riepilogo delle funzioni principali

Struttura robusta. Solide prestazioni. Vera libertà. Impermeabile fino a 30m di profondità senza custodia1. Resistente all’urto da altezze fino a 2,4m2, al gelo fino a -10°C e alla polvere3.

Momenti emozionanti. Immagini eccezionali. Sensore CMOS 16MP retroilluminato sensibile e luminoso obiettivo f/2.8 con zoom ottico 5x. La funzione Dynamic Fine Zoom4 10x permette di avvicinarsi molto di più all’azione, raddoppiando la potenza dello zoom.

Immagini alla massima qualità, ovunque. Registra sequenze 4K/UHD 30p o video Full HD (1080p) sulla terraferma o sott’acqua. Un nuovo blocco AE consente di catturare fluide sequenze video in presenza di luce mutevole, funzione particolarmente utile quando si effettuano riprese subacquee.

Nitidezza e stabilità. Il veloce autofocus e l’eccezionale sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR ibrida a 5 assi assicurano riprese dinamiche, stabili e precise, sulla terraferma o sott’acqua.

Sa sempre dove si trova. Mostra sempre dove è stata. Grazie al nuovo pulsante Strumenti della fotocamera è possibile visualizzare istantaneamente il GPS, il numero di step e i dati relativi all’altitudine/profondità o pressione dell’aria/pressione dell’acqua sul monitor.

Facile controllo per una vita piena di avventure. La COOLPIX W300 si caratterizza per una comoda impugnatura ed un ampio monitor, per un facile controllo sott’acqua o quando si indossano guanti.

Pronta per scoprire il mondo. L’attacco per treppiedi della fotocamera è utile sia per gli accessori, quali il flash subacqueo SB-N10 di Nikon, sia per la ripresa time-lapse con un treppiedi.

Note:

1 Impermeabilità: supera le condizioni di test di Nikon equivalenti alla classe di protezione 8 (IPX8) di JIS/IEC. È possibile effettuare riprese fino a 30m di profondità per circa 60 minuti.

2 Resistenza all’urto: supera le condizioni di test di Nikon conformi allo standard MIL-STD-810F metodo 516.5: antiurto (il prodotto viene fatto cadere da un’altezza di 240cm su una superficie di compensato di 5cm di spessore).

3 Antigelo/tenuta alla polvere: supera le condizioni di test di Nikon equivalenti alla classe di protezione 6 (IPX6) di JIS/IEC.

4 Dynamic Fine Zoom raddoppia la portata dello zoom, mantenendo la massima risoluzione dell’immagine.

Impermeabile e super resistente, la Nikon Coolpix W300 è ideale per chi è alla ricerca di avventure ed è in grado di immortalare momenti divertenti in piscina, la bellezza di una sessione di snorkeling o addirittura registrare le immersioni! Grazie a questa fotocamera è possibile riprendere panorami dal sedile posteriore di una jeep o filmare l’azione sulle piste da sci; la connettività SnapBridge, inoltre, consente di condividere con facilità qualsiasi avventura proprio mentre la si sta vivendo.

Caratteristiche principali:

– Impermeabile fino a 30 m senza custodia, resistente all’urto da altezze fino a 2,4m, al gelo fino a -10°C e alla polvere

– Sensore CMOS 16MP retroilluminato sensibile e luminoso obiettivo f/2.8 con zoom ottico 5x

– Dynamic Fine Zoom 10x, per avvicinarsi molto di più all’azione, raddoppiando la potenza dello zoom

– Sequenze video 4K/UHD 30p o Full HD (1080p) sulla terraferma o sott’acqua

– Veloce autofocus ed eccezionale sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR ibrida a 5 assi, per riprese dinamiche, stabili e precise, sulla terraferma o sott’acqua

– GPS/GLONASS/QZS, per geolocalizzare gli scatti e documentare i viaggi con facilità

– Comoda impugnatura ed ampio monitor

– SnapBridge, per sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese o per utilizzarlo per inquadrare e scattare in remoto

– Colori disponibili: black, yellow, orange e camouflage

Prezzo suggerito al pubblico: 459,00 Euro

Giugno 2017