nikon action cam 360

Nikon entra nel mondo delle action cam con un modello a 360° (in tutti i sensi) (foto e video)

Nicola Ligas -

Si chiama KeyMission 360, ed è la prima action cam di Nikon, ed è anche a 360°, grazie alla combinazione in pratica di due sensori, posti ai lati opposti della fotocamera, che registrano le immagini provenienti da ciascun lato, creando poi un’unico flusso a 360° e in 4K.

La KeyMission è anche resistente alle cadute (fino a 2 metri) e all’immersione (fino a 30 metri) ed inoltre è presente anche la stabilizzazione elettronica, che permetterà di rendere più stabili i video grazie all’app dedicata (supponiamo per Android ed iOS). Il tutto in un dispositivo poco più grande di una GoPro HERO4 Session.

LEGGI ANCHE: La nuova Nikon D5 è una super-ammiraglia

La KeyMission uscirà in primavera assieme ad una serie di accessori dedicati, ma al momento disponibilità e prezzo precisi restano un mistero. C’è da dire che Nikon ha un po’ spiazzato la concorrenza presentando un prodotto piuttosto originale in un mercato che di per sé sarebbe abbastanza saturo: con la giusta combinazione di qualità e prezzo, unite al nome dell’azienda, potrebbe diventare un serio contendente. A seguire il comunicato stampa in italiano.

Nikon entra nel mondo delle Action Camera con un’offerta a 360 gradi!

Torino, 5 gennaio 2016Nital S.p.A. è lieta di annunciare l’ingresso di Nikon nel mercato delle Action Camera con una gamma di fotocamere caratterizzate da un eccellente livello di tecnologia ottica e di elaborazione dell’immagine.

La prima fotocamera di questa nuova “famiglia” è la KeyMission 360, un’Action Camera indossabile in grado di registrare video a 360° reali in 4K UHD (Ultra-high-definition). L’integrazione di queste tecnologie in una singola fotocamera segna un importante passo avanti nel segmento “action camera”, essendo un prodotto in grado di eseguire registrazioni video a 360° effettivi!

La action camera KeyMission 360 si caratterizza per la combinazione di un sensore di immagine e di un obiettivo posizionati sui due lati opposti della fotocamera: le immagini provenienti da ciascun lato si uniscono per creare una singola immagine ad alta definizione a 360° reali. Subacquea fino a 30 metri di profondità, KeyMission 360 è molto robusta e assicura un’ottima resistenza a polvere, urti e basse temperature. L’affidabile sistema di stabilizzazione immagine elettronica disponibile nell’applicazione durante la riproduzione, poi, consente di ridurre gli effetti del movimento della fotocamera, garantendo risultati nitidi e definiti. Progettata per affrontare senza problemi qualsiasi situazione tipica delle Action Camera, KeyMission 360 assicura massima semplicità d’uso e libertà di movimento, proponendosi come compagna ideale per un’ampia gamma di attività sportive all’aria aperta e per il tempo libero.

KeyMission 360 sarà mostrata presso lo stand Nikon durante il Consumer Electronics Show (CES) 2016, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo dell’elettronica di consumo.

KeyMission 360, la prima fotocamera della linea di Action Camera di Nikon, sarà disponibile dalla prossima primavera insieme ad un’ampia gamma di accessori dedicati.

Le caratteristiche tecniche, il design, il nome del prodotto e gli accessori in dotazione possono variare a seconda del Paese o dell’area geografica. Le specifiche e l’attrezzatura sono soggette a modifiche senza preavviso né obbligo da parte della produzione.

Via: The Verge