Nikon_Monarch HG Family_image_rid

Nikon presenta i nuovi binocoli ed oculari della serie Monarch (foto)

Lorenzo Mortai

Siamo abituati solitamente a vedere Nikon alle prese con le lenti delle macchine fotografiche, ma forse non tutti sanno che l’azienda produce anche oculari e binocoli di altissima qualità, e recentemente ha presentato i nuovi modelli della gamma Monarch, una delle punte della linea.

Si tratta dei binocoli 10×42 e 8×42, dal design compatto con corpo in magnesio, resistenti all’acqua fino a 5 metri (per 10 minuti) ed adatti al trasporto in qualunque situazione. Dotati di lenti con vetro ED (a basso indice di dispersione) permettono una visione nitida e quasi perfetta dell’ambiente che ci circonda. Il tutto con un campo visivo abbastanza elevato (60,3° per l’8×42 e 62,2° per il 10×42).

LEGGI ANCHE: Snapzoom: l’accessorio che trasforma cannocchiali, binocoli e telescopi in super-lenti per i nostri smartphone

Nikon ha anche presentato i suoi nuovi oculari (serie Fieldscope), tre per la precisione, dedicati sia a chi fa osservazione naturalistica, birdwatching, ma anche per chi effettua osservazioni astronomiche. Le caratteristiche sono simili ai due binocoli, per ogni ulteriore informazione potete visitare il sito ufficiale dell’azienda.

 

 

Nuovi Nikon MONARCH HG:

i più avanzati nella storia dei binocoli MONARCH

Torino, 14 luglio 2016 Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova serie di binocoli ad alte prestazioni ottiche MONARCH HG, caratterizzati da nitidezza assoluta, colori straordinariamente naturali e da un corpo compatto e leggero. I nuovi MONARCH HG 8×42 e 10×42 offrono performances elevatissime, le migliori attualmente tra le serie MONARCH. L’ampio campo visivo apparente (60,3° per l’8×42 e 62,2° per il 10×42) e il sistema di lenti con stabilizzatore di campo offrono una visualizzazione nitida e chiara dal centro fino ai bordi. Il vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) corregge l’aberrazione cromatica e assicura immagini ad alto contrasto e con un’incredibile risoluzione. A tutte le lenti e i prismi viene applicato un rivestimento multistrato di alta qualità mentre per il prisma a tetto è impiegato un rivestimento dielettrico multistrato a elevata riflettenza. La combinazione dei due riesce a garantire una visualizzazione estremamente luminosa con una elevatissima trasmittanza della luce. L’elegante design e il corpo compatto e leggero rendono semplice portare con sé il binocolo in qualunque tipo di viaggio; inoltre, il corpo in lega di magnesio e il rivestimento delle lenti assicurano robustezza e solidità ed affidabile resistenza ai graffi. L’ampia distanza di accomodamento dell’occhio offre un ampio campo visivo anche a chi porta gli occhiali mentre le conchiglie oculari in gomma multi-click consentono di posizionare facilmente e correttamente l’occhio. Ideali per qualsiasi attività all’aperto, i nuovi MONARCH HG, grazie all’impiego dell’azoto all’interno del loro corpo, offrono prestazioni di livello superiore con impermeabilità fino a una profondità di 5 m per 10 minuti. L’appannamento interno del sistema ottico, inoltre, è scongiurato anche in ambienti a bassa pressione fino a un’altitudine di 5.000 m o equivalente, per una elevata affidabilità ovunque.