Ninebot Mini Pro Italia_4

Ninebot Mini Pro, lo scooter elettrico smart, arriva in Italia (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Ninebot è il piccolo grande colosso cinese degli scooter elettrici, che dal 2015 ha inglobato Segway, nata anche grazie ai finanziamenti di Xiaomi. L’azienda ha saputo guadagnare un certo seguito grazie ai suoi sistemi di locomozione elettrici, come il Ninebot Mini Pro.

Questo non è altro che un piccolo Segway, che ha la base di un hoverboard elettrico su cui è montato un ulteriore appoggio che aiuta non poco nello stabilizzare la guida. Inoltre il Ninebot Mini Pro integra diverse funzioni smart gestibili da app per smartphone; potrete addirittura controllarlo come fosse un modello R/C.

LEGGI ANCHE: Nilox DOC, la nostra prova

In termini di mobilità il Mini Pro raggiunge i 18 km/h e promette autonomie di 30 km; non male considerando che pesa solo 12,7 kg. Questo dispositivo è da tempo reperibile anche in Italia o ordinandolo all’estero, ma adesso ad annunciare la distribuzione ufficiale nel Bel Paese è Athena, azienda che ha contributo a diffondere “top brand nel mondo della tecnologia come GoPro, Skullcandy e Nyne” anche da noi.

Non è chiaro quale sia il prezzo di listino tantomeno c’è una data precisa di commercializzazione su shop online e grande distribuzione. Per farvi un’idea della fascia di prezzo sappiate che ad oggi lo trovate, ad esempio, sul marketplace Amazon a circa 700€.


NINEBOT MINI PRO: INNOVAZIONE IN MOVIMENTO

 

Il più piccolo monociclo elettrico autobilanciato della famiglia Ninebot con autonomia fino a 30 km e 18Km/h di velocità massima è distribuito in Italia da Athena

 

 

Prezzo consigliato al pubblico: 799,00 Euro

 

Ninebot Mini Pro è il più piccolo veicolo autobilanciato con stabilizzazione giroscopica: sicuro, intuitivo e di facile utilizzo, consente di muoversi in modo fluido in città rispettando l’ambiente.

 

Ninebot Mini Pro è distribuito in Italia da Athena Spa, azienda con sede ad Alonte (Vicenza) che ha contruibito a portare nel Bel paese top brand nel mondo della tecnologia come GoPro, Skullcandy e Nyne. Concentrato di innovazione, il nuovo proodotto per la mobilità urbana è dotato di stabilizzazione giroscopica ideata da Ninebot e Segway, leader mondiali nei prodotti di robotica per la mobilità, che consente un facile controllo con semplici movimenti del corpo.

 

Grazie a un’autonomia di 30 km Mini Pro è il compagno ideale per spostamenti in città. Il peso ridotto di soli 12,7 kg consente un facile trasporto anche quando non lo si utilizza. Il nuovo prodotto Ninebot è in grado di sopportare un carico di 100 kg e raggiungere una velocità massima di 18 km/h.

 

Massima connettività è garantita da un’App compatibile con sistemi operativi Android e IOS che consente di monitorare gli spostamenti, oltre a essere in grado di programmare le luci Led e ricevere gli aggiornamenti del firmware. L’App ufficiale consente inoltre di comandare Ninebot Mini Pro a distanza.

Cartatteristiche tecniche:

Velocità massima: 18km/h

Autonomia batteria: 30km

Led: frontali

Angolo di movimento: 360 gradi

Connessione App: Bluetooth

Colore: bianco/nero