nintendo_fusion

Nintendo sta per presentare una nuova console?

Lorenzo Fantoni

Crescono sempre di più le voci che vedono Nintendo impegnata nello sviluppo di un nuovo hardware, e che la vedono pronta a presentarlo al prossimo E3 di Los Angeles.

LEGGI ANCHE: Sony studia il futuro della realtà aumentata

Sec0ndo IGN che cita un ex- impiegato di Nintendo, e non meglio precisate “fonti multiple” la presenza di questo nuovo progetto alla fiera americana, la più importante del settore, sarebbe cosa fatta, manca tuttavia ogni tipo di dettaglio.

VideoGamer,si spinge addirittura ad affermare che ci saranno già dei titoli da provare, e riporta addirittura dei dati tecnici, in cui il nome dei due sistemi sarebbe Fusion DS e Fusion Terminal.

Pare inoltre che Nintendo abbia registrato poco tempo fa un brevetto relativo a un pad o un sistema di controllo in cui alcune parti sarebbero intercambiabili. Un nuovo brevetto non indica automaticamente nuovo hardware, ma viste tutte queste prove, se non altro è lecito sospettare.

Ovviamente Nintendo non ha commentato le speculazioni, non resta quindi che attendere l’E3, fissato per il 10 giugno, e i suoi colpi di scena.