withings_activite_pop

Nokia entrerà in IoT e wearable acquisendo Withings per 170 milioni di euro

Cosimo Alfredo Pina

Chi conosce il mondo di IoT e wearable avrà certamente presente i prodotti di Withings, azienda che offre diversi dispositivi connessi, tra cui orologi smart, bilance e videocamere. A quanto pare anche a Nokia interessa il mercato di Withings visto che la porterà tra le sue schiere con un’acquisizione da 170 milioni di euro.

Lo spiegano le due aziende con dei comunicati ufficiali dove spiegano come il tutto fortificherà la posizione di Nokia nel mondo di IoT e salute digitale. L’accordo multimilionario si concluderà formalmente nel terzo trimestre.

LEGGI ANCHE: Nokia cerca un partner per tornare nel mercato smartphone

I 200 dipendenti di Withings passeranno a Nokia Technologies che, di fianco alla divisione specializzata nell’industria delle telecomunicazioni, ha l’arduo compito di riportare l’azienda finlandese una realtà consumer degna del suo passato.

A tal proposito Nokia ha colto l’occasione dell’annuncio dell’acquisizione per ribadire che entro la fine dell’anno spera di poter trovare il partner ideale per realizzare uno smartphone con il sopra il suo marchio. Insomma un 2016 ancora lungo e ricco di novità per Nokia che ormai da due anni, quando ha venduto la divisione mobile a Microsoft, fa attendere un’auspicabile grande ritorno.

Fonte: Re/Code