Non solo smartphone: NOA ora fa anche TV! (foto)

Matteo Bottin

Ricordate NOA, il brand croato che voleva fronteggiare i giganti del settore come Galaxy S8 e LG G6 con il suo NOA N5? Dopo aver ridimensionato le aspettative ed aver presentato quest’anno il suo NOA N1, non sembra volersi fermare qui: ha aggiunto infatti due TV al suo portfolio sotto la serie NOA Vision.

La prima è da 32″ con risoluzione HD ready (1366 x 768 pixel), senza caratteristiche smart, mentre la seconda è sicuramente più interessante, con diagonale ad 43″, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sistema operativo Android 6.0 (non è indicato Android TV) e connettività Wi-Fi.

Entrambe supportano lo standard DVB-T2, una funzionalità molto gradita e non del tutto scontata. Le TV della linea NOA Vision hanno un video recorder integrato, per poter registrare i programmi su un supporto USB e rivederseli in seguito. Dal lato audio, è implementata la tecnologia Dolby Audio.

L’azienda con queste TV vuole seguire la sua filosofia di “premium a buon mercato” implementando buone caratteristiche ad un prezzo contenuto. Dato che parliamo del prezzo, NOA non ha indicato i prezzi ufficiali, ma le TV avranno una garanzia del produttore di 5 anni. Questi due modelli non saranno gli unici: verranno successivamente aggiunti alla linea anche una TV da 50″ e una da 55″ con risoluzione UHD.