kien speaker modulare_2

Non solo smartphone: Phonebloks crede anche ai sistemi audio modulari (video)

Cosimo Alfredo Pina

Phonebloks è l’interessante progetto che con un approccio modulare punta a rivoluzionare il mondo dell’elettronica di consumo. Il loro dispositivo certamente più famoso è senz’altro Project Ara, lo smartphone modulare che promette di adattarsi ad ogni esigenza e a durare nel tempo grazie a componenti intercambiabili.

Proprio sul blog ufficiale di Phonebloks viene riportato Kien, un sistema audio che si appoggia al medesimo criterio per fornire altoparlanti wireless pensati anche per l’uso in mobilità. I due componenti di Kien sono il subwoofer e i satelliti.

Proprio grazie ai satelliti, che integrano anche una batteria in grado di garantire fino a 12 ore di autonomia, Kien permette di creare la configurazione audio perfetta per le proprie esigenze; ad esempio con 5 satelliti ed un subwoofer sarà possibile creare facilmente un sistema 5.1, oppure ascoltare la musica in tutte le stanze della casa, anche grazie alla funzione User Tracked Audio che segue la sorgente di stanza in stanza.

LEGGI ANCHE:  Lo speaker wireless LG Music Flow arriva anche in Italia

Il sistema Kien offre compatibilità estesa a tutte le piattaforme grazie ai vari tipi di connessioni sia cablate, come HDMI, jack da 3,5 mm o S/PDIF, sia wireless come Wi-Fi e Bluetooth. Gli altoparlanti sono caratterizzati da una gradevole forma cilindrica e disponibili in più colori come nero, blu, bianco, rosso ed azzurro.

Se anche voi, come Phonebloks, pensate che i sistemi audio debbano puntare tutto sulla modularità, Kien potrebbe proprio fare al caso vostro e potrete pre-ordinare (spedizioni previste per marzo 2016) una configurazione direttamente dalla pagina su Indiegogo dove, ad esempio, il sistema 5.1 viene venduto ad un prezzo promozionale di 899$.

Via: Phonebloks