nuimo controller universale

Nuimo è l’accessorio con cui controllare praticamente tutto (video)

Cosimo Alfredo Pina

Ogni giorno i dispositivi smart si moltiplicano così come le app per dispositivi mobile; tuttavia il controllo e l’interazione con questi sistemi non è sempre poi così immediata ed ottimale. Per facilitare questo aspetto arriva Nuimo, un elegante telecomando letteralmente universale basato su gesture, tap e un display LED.

L’accessorio è infatti un piccolo disco con tanto di dock magnetica, che si integra con più di trenta tra app e dispositivi; la ghiera rotante, il touch capacitivo e un sistema che capta il movimento della mano a distanza permettono di controllare, ad esempio, l’intensità delle luci Philips Hue oppure la riproduzione musicale.

LEGGI ANCHE: Il brevetto di Samsung per la domotica che pensa a tutto

Nuimo è ancora in fase di finanziamento su Kickstarter, ma a nove giorni dalla conclusione della campagna ha già superato di più di tre volte l’obiettivo; se anche voi sentite la necessità di un controllo più innovativo dei vostri dispositivi smart potete procurarvi questo controller, che unisce funzionalità con estetica, pre-ordinandone uno a partire da 129€.