nuova kodak super 8

Il vintage prende vita nella Super 8 disegnata da Yves Behar

Cosimo Alfredo Pina

Yves Behar, famoso designer industriale dietro ad alcuni oggetti come Jawbone UP3 e la console Android Ouya, vuole riportare in vita uno dei prodotti più popolari del recente passato. Stiamo parlando delle videocamere Kodak Super 8.

Le celebri videocamere a pellicola torneranno a popolare il mercato grazie alla visione Behar che prevede un dispositivo dal design molto squadrato, con tanto di maniglia sul lato superiore.

Nonostante lo spirito vintage la nuova Super 8 non rinuncerà a funzioni moderne come un mirino elettronico e la possibilità di trasformare (in fase di sviluppo) le riprese in digitale.

LEGGI ANCHE: Yamaha pensa ai nostalgici con 4 nuove tastiere vintage portatili 

Il design e il target decisamente di nicchia del prodotto ne porta il prezzo sui 400-750$, a cui aggiungere circa 50$ (costo stimato dall Wall Street Journal) per acquistare e sviluppare una cassetta Super 8.

Molti registi tra cui Christopher Nolan, Steven Spielberg e J.J. Abrams hanno espresso entusiasmo per questo “nuova vecchia” Super 8, e mentre questo primo modello punta solo ai veri appassionati, sappiate che i semplici curiosi possono sempre sperare che il modello del 2017 rispetti la promessa di essere più economico.

Fonte: The Verge