mediaset smart cam wi-fi

Nuova Mediaset Premium: ecco contenuti e servizi

Cosimo Alfredo Pina -

Mediaset Premium si rinnova in tutto, dal logo ai nuovi contenuti esclusivi, passando per Premium Online, ulteriori nuovi canali e Smart Cam Wi-Fi. La notevole quantità di contenuti e l’introduzione delle nuove tecnologie punta a strappare una larga fetta di utenza, sia alle altre TV a pagamento sia ai sempre più diffusi servizi di streaming online.

A proposito dei contenuti Mediaset Premium è riuscita ad accaparrare i diritti per la Champions League (fino al 2018) e 248 delle 380 partite nel calendario della Serie A. La copertura per la Serie A si espande poi fino a 360 incontri se consideriamo l’accesso ai diritti d’archivio che permetteranno alla rete di trasmettere highlits ed azioni, nei giorni successivi alla partita.

LEGGI ANCHE: Sky compra MTV: nuovo palinsesto sul canale 8 del DVB-T

Riguardo alla Champions League le partite della Juventus, nella fase a gironi, saranno disponibili soltanto tramite pay TV. A completare l’offerta riguardo le manifestazioni sportive ci saranno altri 7 canali (Premium Sport) che promettono una copertura 24 ore su 24 di informazione ed approfondimento sul mondo dello sport.

Il cinema si arricchisce invece di un nuovo canale Premium Cinema 2 HD che, anche grazie ai nuovi accordi con le produzioni estere (anche per le serie TV), espande ancor più il palinsesto con contenuti esclusivi. Sempre sul lato intrattenimento saranno molte anche le serie TV, tra cui le più interessanti su Premium Stories.

Novità anche sul lato più hardware, grazie a Smart Cam Wi-Fi, un dispositivo da inserire nella porta Common Interface delle TV che permette di accedere sia a Mediaset Premium, senza necessità di un decoder esterno, sia ai servizi Premium Play (streaming dei contenuti), grazie alla connettività Wi-Fi. Smart Cam Wi-Fi sarà distribuito gratuitamente a tutti gli abbonati Premium.

Per venire incontro anche alla nuova tendenza dei servizi di streaming via internet, come Netflix o Sky Online, arriva Premium Online che permetterà (lancio fissato per il 7 settembre) di accedere a tutti contenuti di Mediaset da PC, tablet e smartphone.

Via: HD Blog