sphero spark plus

Il nuovo Sphero SPRK+ sa nuotare, dipingere e vi insegna a programmare ancora meglio! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Poco meno di un anno fa Sphero lanciava SPRK, un simpatico robottino che oltre a fornire tutte le funzioni delle piccole sfere dell’azienda offriva un approccio didattico alla programmazione. Sphero SPRK+, o Spark Plus, riprende in pieno questo concetto senza comunque stravolgerlo.

Infatti il nuovo Sphero SPRK+ va a sostituire il modello precedente mantenendo tutte le caratteristiche della prima versione, tra cui l’interessantissima possibilità di comandarlo con un semplice linguaggio di programmazione (Oval) con l’app mobile, per smartphone o tablet. Quello che cambia sono il rivestimento, sempre trasparente ma più resistente a graffi ed urti e anche resistente all’acqua (galleggia!), e un chip Bluetooth più performante.

LEGGI ANCHE: Sphero BB-8, la nostra prova

Un aggiornamento che non va neanche ad interferire sul prezzo, che anche per questa versione rimane a 129,99$ sullo store ufficiale. Riuscirete a resistere al nuovo Sphero? Se avete un debole per questi piccoli robot sferici sconsigliamo, soprattutto per il bene del vostro portafoglio, la visione del video realizzato dai colleghi di The Verge e quello ufficiale, che trovate qui sotto.


Fonte: The Verge