nuvap n1_1

Monitorate radioattività, gas tossici e molto altro con Nuvap N1 (foto)

Cosimo Alfredo Pina Nuvap N1 è un dispositivo che riesce a monitorare fino a 24 parametri ambientali per permettere di tenere sottocontrollo la qualità dell'ambiente casalingo o di lavoro

All’apparenza Nuvap N1 sembra un normale router o hub per la domotica; eppure dentro al semplice corpo dallo dalle linee minimali questo gadget cela ben 24 sensori capaci di monitorare praticamente ogni aspetto di un ambiente.

Nuvap N1 si propone infatti come una centralina di monitoraggio personale capace di mettere a portata di smartphone, tramite l’app Nuvap per Android, iOS e Windows Mobile, dati su:

  • Inquinamento elettromagnetico
  • Radioattività
  • Gas Radon
  • Monossido di carbonio
  • Metano
  • Inquinamento acustico
  • Inquinamento idrico (filtri esterni)
  • Temperatura
  • Umidità
  • Polveri sottili

Il particolare dispositivo potrà quindi essere usato come sistema di allarme contro fughe di gas o incendi, oppure quotidianamente per monitorare l’ambiente casalingo (o di lavoro) e cercare di migliorarne la qualità grazie anche a dei suggerimenti personalizzati.

Nuvap N1 è disponibile al pre-ordine sul sito ufficiale dell’azienda dove viene venduto al prezzo promozionale di 379€ (499€ dopo il lancio) e spedizioni in partenza per la fine di novembre.

NUVAP N1,

il primo dispositivo per monitorare l’inquinamento in casa tramite app sul proprio smartphone

 

Disponibile in pre-order il primo dispositivo che monitora 24 parametri ambientali per la sicurezza della famiglia e della casa con supporto dedicato alla risoluzione dei pericoli individuati

 

Milano, ottobre 2015 – Nuvap N1, il primo dispositivo al mondo specifico per il monitoraggio delle pericolose fonti inquinanti presenti in casa e nei luoghi di lavoro, è disponibile in pre-order sul sito nuvap.com con consegna prevista a metà novembre.

 

Dal design elegante e lineare, Nuvap N1 è un device appartenente all’era dell’Internet of Things indispensabile per chi ha a cuore la propria sicurezza. Grazie ai sensori di massima precisione di cui è dotato, N1 è in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività (radiazioni ionizzanti), il monossido di carbonio, il metano, l’inquinamento acustico e idrico (attraverso filtri esterni), la temperatura, l’umidità, la qualità dell’aria, la presenza di polveri sottili, gli incendi e diversi altri. Con N1 è possibile individuare i nemici invisibili,  causa nel tempo di patologie talvolta molto gravi (http://www.nuvap.com/it/dati-sullinquinamento/), con lo scopo di eliminarne o attenuarne gli effetti dannosi sulla salute delle persone.

 

Grazie al supporto dedicato offerto da Nuvap, tutti possono adottare piccoli accorgimenti per evitare o limitare i pericolosi effetti dell’esposizione a fonti inquinanti individuate da N1: ad esempio, è possibile rilevare per tempo incendi o fughe di gas, oppure modificare la disposizione dei letti per evitare l’esposizione continuata a pericolose fonti elettromagnetiche.

 

Nuvap N1 può rivelarsi uno strumento molto utile anche per valutare lo stato di salubrità ambientale di un’abitazione prima di acquistarla o abitarla, per garantire a sé e alla propria famiglia di aver scelto effettivamente un luogo sano e sicuro in cui vivere.

 

La Nuvap App, dalla quale sono consultabili da remoto tutti i parametri ambientali monitorati da N1, è disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi Android, iOS Apple e Windows Mobile.

L’esclusivo sistema per il monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti, brevettato a livello internazionale, fa di Nuvap N1 un dispositivo unico e fra i più tecnologicamente avanzati presenti sul mercato.

 

Nuvap N1 (180 x 180 x 78 mm) è disponibile in pre-ordine e consegna a fine novembre sul sito nuvap.com a un prezzo  promozionale a partire da 379 (offerta limitata alla fase di lancio).

  • L0RE15

    io sono molto intetessato ma attendo recensioni comparaye con rilievi strumentali professionali per capire l’effettiva precisione dell’oggetto! Se spara numeri troppo sballato risulta inutile: questi oggetti sono utili e valgono i loro soldi se son precisi, altrimenti diventano degli inutili soprammobili con le lucine…

    • Gaa

      Salve secondo lei li faranno questi rilievi strumentali per la comparazione?
      Se sa qualcosa mi avvisa?

      • L0RE15

        lo spero…visto che il prezo di listino del prodotto e’ importante. Un test serio e’ fattibile, si spera che i siti preposti abbiano interesse a farlo…ma temo di no visto che il prodotto e’ di nicchia: porta molte piu’ visite la recensione dell’ultimo giochino stupido…