nvidia realtà virtuale drago

NVIDIA mostra interesse verso la realtà virtuale con le nuove schede Titan X (video)

Cosimo Alfredo Pina

Come in molti dei recenti eventi di questo 2015, compresi il CES di inizio anno e il recente MWC, la realtà virtuale è stata al centro anche della Game Developers Conference. Tra i vari partecipanti alla conferenza dedicata al mondo del gaming non poteva certamente mancare NVIDIA.

Sebbene non abbia presentato un vero e proprio sistema per la realtà virtuale, l’azienda statunitense ha colto l’occasione per mostrare il suo interesse verso questo mondo, almeno in termini di potenza grafica; infatti per far girare le demo per Oculus di Crytek, Epic Games e Unity, ha messo a disposizione le nuovissime schede Nvidia Titan X.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield ufficiale: console 4K con Android TV e Tegra X1 a 199$

Oltre alla nuova scheda grafica NVIDIA ha colto l’occasione per presentare le sue nuove soluzioni software per la realtà virtuale. VR SLI, asynchronous time warp (ATW) e la nuova versione di VR Direct promettono esperienze realistiche e responsive, prive di ritardi e sincronizzate con il movimento della testa.

Per il momento NVIDA offre preferisce fornire le basi per la realtà virtuali con soluzioni hardware e software, ma non è da escludere che in futuro possa aggiungersi agli altri produttori con un sistema tutto suo, magari basato sui processori Tegra X1.

Fonte: Nvidia