O ring (2)

Ö ring, il primo anello veramente smart al mondo

Leonardo Banchi -

Ormai è assodato: niente di ciò che indossiamo può esimersi dall’abbracciare la moda smart, che porta connessione WiFi, Bluetooth e numerose altre funzioni all’interno degli indumenti e accessori di ogni giorno. In nome della portabilità, quindi, dopo orologi ed occhiali, ecco arrivare anche Ö ring, un sorprendente anello smart.

LEGGI ANCHE: Belty, la cintura smart che regola automaticamente la presa dei pantaloni

Creato dalle mani di Kevin Bates, Ö ring è infatti un accessorio che, attraverso la connettività Bluetooth, promette di portare interessanti possibilità direttamente sulle vostre dita. Grazie ad uno schermo OLED monocromatico, dalla risoluzione di 64×32 pixel, esso potrà infatti mostrarvi l’ora, le notifiche ricevute sul vostro cellulare (ad esempio email o messaggi di qualche applicazione come Twitter), oppure messaggi o animazioni personalizzate.

A consentire tutto questo sarà un processore da 16 MHz, sostenuto da una batteria da 40 mAh che garantisce 4 ore di utilizzo senza necessità di una ricarica.

Non si hanno ancora notizie riguardo a tempi e prezzo di commercializzazione, poiché l’ideatore sta ancora lavorando per poter avviare la produzione in massa di Ö ring, ma abbiamo fortunatamente la possibilità di vedere un simpatico video, nel quale vengono mostrate alcune funzioni di questo simpatico accessorio.

O ring (1)

VIA: PhoneArena