Oculus Rift VR ufficiale_5

Oculus Rift arriva anche nei negozi del Regno Unito, ma senza controller touch (video)

Vezio Ceniccola -

Dopo averlo annunciato il mese scorso, Oculus mantiene le promesse e porta il suo visore per la realtà virtuale anche nei negozi europei.

Si comincia oggi col Regno Unito: i sudditi della regina potranno recarsi presso uno dei negozi della grande distribuzione – John Lewis, Currys PC World, Game, Harrods e altri – e sborsando ben 549£ si porteranno direttamente a casa il loro caschetto dei desideri. Se poi il tempo è inclemente e non si ha voglia di uscire, l’Oculus si può ordinare comodamente anche da Amazon UK.

LEGGI ANCHE: Oculus ed NBA hanno realizzato un dinamicissimo cortometraggio VR da 25 minuti (video)

Purtroppo, nei negozi britannici non ci sarà Oculus Touch, il controller touch che espande l’esperienza della realtà virtuale, permettendo un controllo dei movimenti più naturale e divertente. Probabilmente arriverà nei prossimi mesi, ma per adesso non ci sono informazioni a riguardo. Fortunatamente però, una buona notizia c’è: nella confezione di vendita del Rift ci sarà anche Lucky’s Tale, un gioco platform in VR subito pronto da giocare.

L’arrivo di Oculus anche negli store fisici è una buona notizia per tutta la categoria VR – che ormai comprende una lista di contendenti molto lunga, a cominciare da Samsung, Sony, HTC e forse anche Apple in futuro –, perché permette di far provare direttamente questa tecnologia ai clienti, allargandone l’interesse e la diffusione. Non sappiamo quando i caschetti dell’azienda americana arriveranno anche nei negozi italiani, ma speriamo di poterli vedere (e provare) al più presto.

Via: Engadget