Il Vicepresidente e CEO di Samsung Electronics annuncia le sue dimissioni

Nicola Ligas -

Oh-Hyun Kwon, Vicepresidente e CEO di Samsung Electronics e CEO di Samsung Display ha annunciato le sue prossime dimissioni, che avranno effetto da marzo 2018.

It is something I had been thinking long and hard about for quite some time. It has not been an easy decision, but I feel I can no longer put it off. As we are confronted with unprecedented crisis inside out, I believe that time has now come for the company start anew, with a new spirit and young leadership to better respond to challenges arising from the rapidly changing IT industry.

Oh-Hyun Kwon

Tra le motivazioni della sua scelta, la più difficile di sempre, Kwon cita una “crisi senza precedenti dentro e fuori l’azienda“, che adesso dovrà ripartire con “rinnovato spirito e con una giovane leadership“. Non sappiamo però chi sarà il suo successore, che per il momento non è stato annunciato.

Kwon si unì all’azienda nel 1985 come ricercatore nel Semiconductor Research Institute di Samsung negli USA. Nel corso degli anni è stato anche Presidente e leader della divisione System LSI e del Semiconductor Business, prima di diventare CEO di Samsung Electronics nel 2012. Il ruolo di CEO di Samsung Display è stato da lui ricoperto fin dal 2016.

Foto: Getty Images

Fonte: Samsung
  • Marco Lucchini

    Samsung in crisi??

    • DeVe

      dentro e fuori!

    • moderately concerned

      finalmente, direi

  • Occhio:

    “Presidente e leader delal divisione “