olivetti final

Olivetti entra nel mondo della stampa 3D

Cosimo Alfredo Pina

Olivetti, dopo il piano di investimenti Telecom da 60 milioni di euro lanciato a maggio, continua ad espandere i suoi settori. Tra le soluzioni più recentemente presentate anche quelle per la stampa 3D, ovvero la stampante 3D-S2.

La 3D-S2 è un sistema di stampa 3D pensato per la piccola media impresa che occupando uno spazio relativamente ridotto, permette di realizzare stampe, utilizzando molteplici materiali. Il sistema offre un’area di stampa 40 x 40 x 40 cm e con velocità di stampa fino a 150 mm al secondo.

Olivetti_3D_S2

Durante la presentazione del sistema Riccardo Delleani, amministratore delegato di Olivetti, ha dichiarato:

“Riteniamo che la nostra azienda, fedele a una tradizione di innovazione che ne rappresenta il suo DNA, possa contribuire in maniera significativa allo sviluppo di un nuovo Made in Italy in chiave digital, mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese le proprie competenze e gli asset tecnologici insieme con il supporto e l’assistenza garantiti da una presenza capillare sul territorio nazionale”

Per Olivetti il futuro dello sviluppo dell’industria italiana passa dunque anche per la stampa 3D e per questo ha deciso di offrire la sua soluzione 3D-S2, a cui ha dedicato un minisito dove è possibile consultare tutte le informazioni e le specifiche tecniche del prodotto.

Via: The Next Tech