ollie

Ollie, il gioco controllato da smartphone per sfidare i propri amici in velocità (video)

Leonardo Banchi

Sphero è una società che già qualche anno fa aveva provato a rivoluzionare il mondo dei giochi, creando una palla il cui movimento era controllato grazie ad un’applicazione, disponibile per iOS e Android. Adesso ci prova nuovamente lanciando Ollie, un cilindro che riprende i principi del prodotto precedente, ma portando le possibilità offerte ad un livello decisamente superiore.

LEGGI ANCHE: Hot Wheels crea l’auto di Darth Vader

Sebbene ad una prima descrizione i vantaggi offerti dalla nuova forma possano sembrare irrilevanti, la presenza di due fasce di gomma, di fatto utilizzate come ruote dal cilindro, permette in realtà di realizzare con Ollie movimenti e acrobazie impensabili con il predecessore. Oltre alla libertà di movimento superiore è interessante anche l’aumento della velocità: Sphero era limitato a circa 8 chilometri orari, mentre Ollie è in grado di raggiungere i 22,5 km/h.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 15 settembre, ma è già possibile ordinarlo dal sito del produttore per un prezzo di 99$ nella colorazione originale, o 149$ per la versione scura. A seguire vi lasciamo un video in cui vengono mostrate le possibilità acrobatiche di Ollie e una simpatica idea di gioco per sfidare i propri amici.

 

VIA: TheVerge