contest olympus

Olympus Global Open Photo Contest: via all’edizione 2015

Cosimo Alfredo Pina

“Chiunque può partecipare con qualsiasi tipo di fotocamera”. L’invito sul sito di Olympus è decisamente incoraggiante. Infatti l’azienda, nota anche per la sua ricca offerta di articoli fotografici, ha lanciato un la nuova edizione dell’Olympus Global Open Photo Contest, valido a livello mondiale.

Il tutto è suddiviso in cinque categorie, – vita, futuro, persone, macro ed arte – è svolto in maniera del tutto digitale, tramite l’apposito sito, mentre a giudicare le foto sarà una giuria composta da esperti del settore.

Gli interessanti premi in palio sono diversi ed includono una fotocamere Olympus PEN e un milione di yen giapponesi (circa 7.300€) per il vincitore del Grand Prize, oppure una Olympus OM-D E-M1 con obiettivo 12-40 mm f/2.8 come primo premio per ogni categoria o la nuovissima OM-D E-M10 Mark II con obiettivo 14-42 mm f/3.5-5.6 come secondo premio.

Se siete appassionati di fotografia vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata al sito del contest che oltre ad offrire una possibilità unica per accaparrarsi dell’ottimo materiale fotografico, è anche una bella opportunità per mettere in mostra le proprie opere, che per la durata della competizione saranno liberamente consultabili.