om one_speaker bluetooth levitante

Om One: speaker wireless fluttuante (video)

Cosimo Alfredo Pina

om one_speaker bluetooth levitante

Gli altoparlanti bluetooth ormai si trovano in ogni forma e colore, ma l’ Om One ha una caratteristica davvero unica: fluttua nell’aria grazie a dei campi magnetici. Ovviamente lo speaker sferico può levitare soltanto sopra la sua base, ma l’effetto scenico è assicurato.

LEGGI ANCHE: Un display heads-up, trasforma la vostra auto in un jet

Le specifiche promettono autonomia di 15 ore e output fino a 110 db, grazie agli speaker da 3 watt. Con il microfono integrato sarà possibile utilizzarlo anche come vivavoce, mentre il funzionamento è garantito anche in portabilità, lontano dalla base magnetica.

Il fatto di fluttuare non è legato alla mera bellezza, ma ha anche valore funzionale; grazie al particolare design gli speaker sono in grado di fornire volumi corrispondenti a quelli di altoparlanti tre volte più potenti.

Se siete in cerca di un gadget davvero unico, che abbia comunque un’utilità, l’Om One è senz’altro un oggetto da tenere in considerazione. Al momento non è disponibile e l’azienda produttrice è in fase di raccolta fondi, a cui potrete partecipare preordinando il vostro speaker fluttuante al prezzo di 179$.

Via