onego netflix del volo

Abbonatevi ad OneGo, l’all you can fly, e non dovrete più comprare un biglietto

Cosimo Alfredo Pina

Si chiama OneGo ed è già stato classificato come il Netflix dei voli in aereo. Questa realtà tutta americana, ma che punta già all’Europa, permette infatti di volare quasi senza limiti pagando una (salata) quota mensile.

Per il momento il tutto è disponibile negli Stati Uniti che può già contare sulla collaborazione con tutte le principali compagnie aeree americane: American, Delta, United, JetBlue, Alaska e Virgin America.

Chi è iscritto ad uno dei programmi può prenotare qualsiasi volo con una delle linee in questione, sebbene non più tardi di una settimana prima della partenza e senza eccedere quattro voli per volta.

I prezzi sono piuttosto alti: 2.950$ per il pacchetto open, per spostarsi liberamente su tutto il territorio USA, 1.500$ per viaggi tra il centro e la costa ovest del paese, e 2.300$ per la costa est.

LEGGI ANCHE: Un nuovo brevetto di Airbus punta a trasformarvi in dei bagagli umani

La prima iscrizione costa invece 500$, mentre bagagli e biglietti prioritari si pagano a parte. Come avrete intuito questo servizio “all you can fly”, che ovviamente ha già il suo sito internet, non si tratta certamente di un prodotto dedicato ai viaggiatori casuali o ai turisti in cerca di un modo divertente e moderno di volare.

Tuttavia ci sono molte persone che per lavoro si muovono più volte al mese e OneGo pensa proprio a loro e ai rispettivi datori di lavoro, con una soluzione che promette di semplificare il tutto, grazie anche al fatto che è tutto fruibile, per ora solo negli USA, tramite l’app mobile, già disponibile su iOS e in arrivo su Android a marzo.

Via: La Stampa