Onkol

OnKol: il gadget che pensa alla salute dei familiari (foto)

Cosimo Alfredo Pina

OnKol è un particolare gadget pensato per tutelare i familiari, magari non perfettamente in forma, che rimangono soli durante la giornata monitorandone lo stato di salute e alcuni aspetti della loro vita. La piccola scatola rifinita in legno è infatti in grado di integrarsi con la casa e con i dispositivi per monitorare parametri come pressione, battito cardiaco e temperatura corporea.

Tutti i dati raccolti possono essere consultati tramite una comoda interfaccia web da qualsiasi familiare abilitato. Connettendosi ai vari sensori e indossabili (tramite USB e Bluetooth) i parametri vengono archiviati e raccolti in riepiloghi dalla facile consultazione mentre connettendo il OnKol alla linea telefonica potremo monitorare chi si mette in contatto con il familiare.

LEGGI ANCHE: Smart Home HD Starter Kit: tre gadget e la casa diventa smart

Un comodo pulsante ben in vista permette di effettuare chiamate di emergenza al volo. OnKol sarà disponibile a breve e se siete interessati a tenere strettamente sotto controllo la vita di un familiare vi consigliamo tenere d’occhio il progetto direttamente dal sito ufficiale.

 

Via: Engadget