_url=http_3A_2Fo.aolcdn.com_2Fhss_2Fstorage_2Fmidas_2Fb00aadd384b27ef6c3b6944ba9d332a3_2F203664799_2Foombrella-lede-2016-04-10-01

Oombrella: lo smart ombrello che tutti vorrebbero (Video)

Lorenzo Mortai -

Viviamo in un mondo nel quale tutti siamo connessi a qualcosa, letteralmente; smartphone, tablet, laptop, desktop e via discorrendo, ormai il limite della inter-connettività fra l’utente ed i device, è data dalle possibilità di acquisto degli stessi. Quindi, perché non fabbricare anche un ombrello capace di connettersi? Ecco che arriva Oombrella.

È quello che pensa Clemente Guillot, imprenditore residente a Parigi, che ha iniziato la sua campagna Kickstarter per realizzare, per l’appunto, Oombrella. Si tratta ovviamente di un ombrello, con costole in kevlar (per garantirne la durevolezza), baldacchino lucido dal look futuristico, e testa rotante. All’occorrenza in cima è montata una filettatura che trasforma l’ombrello in selfie stick, o in bastone per GoPro se preferite.

LEGGI ANCHE: Grazie allo smartphone non perderete mai più il vostro ombrello

Il vero cuore sta dentro però: grazie ad un chip, collegato con la piattaforma Wezzoo, che garantisce previsioni meteo con 15 minuti di anticipo rispetto al tempo corrente, e ad un’applicazione che permette di non scordarsi più l’ombrello in giro. Si possono poi individuare altri utenti collegati vicino a noi, ed ha una luce sul manico che lampeggia quando riceviamo una chiamata o notifica. Insomma, un vero e proprio ombrello smart, come illustra il video qui sotto.

Fonte: Engadget