flusso canalizzatore

Un flusso canalizzatore al vostro polso, con l’orologio ispirato a Ritorno al Futuro (foto)

Leonardo Banchi -

Ritorno al Futuro è senza dubbio uno dei film che più hanno influenzato la visione del futuro: adesso che il “futuro” immaginato nel film è arrivato, però, è lecito aspettarsi di veder comparire tutte le tecnologie che avevamo visto nelle avventure di Marty McFly. Abbiamo da poco visto arrivare le scarpe ispirate al film, ed ecco adesso anche un orologio con un flusso canalizzatore al posto del quadrante.

LEGGI ANCHE: Un flusso canalizzatore per la vostra auto

Questo orologio non vi permetterà, purtroppo, di arrivare sempre in orario ai vostri appuntamenti: la funzione di viaggio nel tempo non è inclusa, ma per un prezzo di 49,99$ probabilmente sarebbe chiedere troppo.

Tuttavia, l’effetto restituito dalla presenza del flusso canalizzatore è estremamente efficace, e vi permetterà di stupire i vostri amici ogni volta che dovrete guardare l’ora, anche se imparare a leggerla non sarà così semplice. Non essendo dotato di lancette né di uno schermo, infatti, l’orologio vi comunicherà l’orario corrente lampeggiando.

La chiave di lettura è comunque piuttosto immediata: la prima sequenza di illuminazioni rappresenterà la cifra delle ore, e la seconda e la terza le due cifre dei minuti. Ad esempio, se la sequenza che vedete fosse di dodici, quattro e poi sei illuminazioni sarebbero le 12:46.

In compenso, conoscere la data sarà molto più semplice, grazie al piccolo schermo presente sotto al flusso canalizzatore. La scelta, in effetti, è comprensibile: si tratta comunque di un dispositivo per viaggiare nel tempo, per cui si ritiene fondamentale conoscere la data nella quale si è atterrati piuttosto che l’ora esatta.

L’orologio è disponibile per l’acquisto su ThinkGeek. Correte quindi a comprarlo, e non preoccupatevi: nonostante le numerose luci presenti, non saranno necessari 1,21 Gigowatt per alimentarlo!

VIA: C|Net