Tissot si lancia nel mondo degli orologi smart... ma senza abbracciare Android Wear! (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tissot si lancia nel mondo degli orologi smart... ma senza abbracciare Android Wear! (video)

Un dato accomuna l'azienda svizzera Swatch e la sua sussidiaria Tissot: la voglia di lanciarsi nel mondo degli smartwatch, pur senza abbracciare Android Wear. Le strade scelte dai due marchi si distaccano però molto fra di loro: mentre Swatch ha scelto di orientarsi su un orologio decisamente low-cost, Tissot punta invece ad unire tradizione e innovazione nel suo nuovo orologio Smart Touch.

Tissot Smart Touch, presentato alla fiera di orologeria Baselworld, si presenta infatti come un orologio tradizionale, che molto eredita dalla linea T-Touch, arricchito però da molte funzioni smart, controllate attraverso un'app per smartphone ed integrate nella scocca grazie a un piccolo display.

LEGGI ANCHE: Michael Kors presenta due smartwatch Android Wear (video)

L'orologio offre infatti la possibilità di visualizzare allarmi e notifiche dello smartphone collegato, ed integra una bussola, un barometro, un altimetro e supporto al GPS, il tutto in una scocca capace di resistere a immersioni fino a 100 metri di profondità e comprensiva di una batteria con ricarica solare: insomma, tutto quello che un amante degli orologi e della vita all'aria aperta può desiderare, assieme ad alcune delle peculiarità offerte dagli smartwatch.

Tissot Smart Touch sarà disponibile al momento del lancio al prezzo di circa 700 $. Molte delle sue funzioni sono presentate nel completo video che trovate a seguire: vi invitiamo quindi a guardarlo e a farci sapere nei commenti cosa pensate di questo originale tentativo di coniugare orologi tradizionali e smartwatch. Pensate che possa essere una buona via di mezzo, oppure preferireste puntare su un oggetto che abbracci interamente solo una delle due filosofie?

Via: Pocketnow