Tissot-Smart-Touch

Tissot si lancia nel mondo degli orologi smart… ma senza abbracciare Android Wear! (video)

Leonardo Banchi

Un dato accomuna l’azienda svizzera Swatch e la sua sussidiaria Tissot: la voglia di lanciarsi nel mondo degli smartwatch, pur senza abbracciare Android Wear. Le strade scelte dai due marchi si distaccano però molto fra di loro: mentre Swatch ha scelto di orientarsi su un orologio decisamente low-cost, Tissot punta invece ad unire tradizione e innovazione nel suo nuovo orologio Smart Touch.

Tissot Smart Touch, presentato alla fiera di orologeria Baselworld, si presenta infatti come un orologio tradizionale, che molto eredita dalla linea T-Touch, arricchito però da molte funzioni smart, controllate attraverso un’app per smartphone ed integrate nella scocca grazie a un piccolo display.

LEGGI ANCHE: Michael Kors presenta due smartwatch Android Wear (video)

L’orologio offre infatti la possibilità di visualizzare allarmi e notifiche dello smartphone collegato, ed integra una bussola, un barometro, un altimetro e supporto al GPS, il tutto in una scocca capace di resistere a immersioni fino a 100 metri di profondità e comprensiva di una batteria con ricarica solare: insomma, tutto quello che un amante degli orologi e della vita all’aria aperta può desiderare, assieme ad alcune delle peculiarità offerte dagli smartwatch.

Tissot Smart Touch sarà disponibile al momento del lancio al prezzo di circa 700 $. Molte delle sue funzioni sono presentate nel completo video che trovate a seguire: vi invitiamo quindi a guardarlo e a farci sapere nei commenti cosa pensate di questo originale tentativo di coniugare orologi tradizionali e smartwatch. Pensate che possa essere una buona via di mezzo, oppure preferireste puntare su un oggetto che abbracci interamente solo una delle due filosofie?

Via: Pocketnow
  • Alessandro

    Bellissimo, sperando non sia troppo patacca dal vivo